Menu principale

Du palle (Liquidambar styraciflua)

Aperto da Elias, Mercoledì, 06 Novembre 2013, 18:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Elias

SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Sembra un frutto alieno pronto a scoppiarti in faccia come una mina immersa.
Bella "insalata" cromatica ma forse è migliore col giusto WB (auto in PSE + scuriti i mezzi toni nell'istogramma... non ho aumentato né il contrasto né la saturazione che, volendo, si può ridurre).
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Elias

Non  convinceva pure a me, però togliendo rosso nel bilanciamento colori mi sballava troppo,
usando l'auto come consigliato stesso comando però in Gimp arrivo sulla retta via,
però mi mancava ancora la temperatura colore del sole al tramonto,
sole  :-\ proviamo a impostare sole nel wb del raw  :con:

dovrei esserci, forse i colori sono un po' saturi pur avendo dato un -2 come
valore.
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Elias

Italo

Citazionedovrei esserci, forse i colori sono un po' saturi pur avendo dato un -2 come
valore.
Si.. la tua versione è migliore della mia perché il WB auto di PS applica la tonalità di mezzogiorno mentre la tua è giustamente più calda.
Quando sparisce una pesante dominante si diversificano maggiormente i colori per cui si ottiene un aumento di contrasto colore che altro non è che "saturazione", a volte può essere giusto, altre eccessivo... comunque dipende dai gusti.

Ottenuto il giusto WB si può anche "giocare" con i mezzi toni nell'istogramma di luminanza per personalizzare l'intensità/corposità dell'insieme.
  • Italo

aio_nonno

La seconda che hai postato mi piace tantissimo :-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

CitazioneLa seconda che hai postato mi piace tantissimo
Anche a me! Ha un ché di surreale mistero. 
Mi figuro già un 50x75cm. appeso ad una parete!  ;)
  • Italo

Elias

Mariano San

Elia,la seconda e' da poster ......nooo,non ho detto posteriore  :P ....POSTER
E' bellissima,molto meglio della prima   :con:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: