Menu principale

Ascoli Piceno di notte

Aperto da Rino, Lunedì, 14 Luglio 2025, 20:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Sempre stupendo il Foveon! Una foto di notte con il treppiedi a ISO100 senza sfruttare la funzione SFD (ero con mia moglie e mi avrebbe ucciso sul momento). Ascoli Piceno, SIGMA SDQH, SIGMA 17-70/2.8 Contemporary.

edecapitani

:si:  :si:  :si:
Effettivamente la modalità sfd potrebbe essere motivo di addebito in caso di divorzio
  • Enrico

Sardosono

Citazione di: Rino... senza sfruttare la funzione SFD (ero con mia moglie e mi avrebbe ucciso sul momento) ...
Citazione di: edecapitaniEffettivamente la modalità sfd potrebbe essere motivo di addebito in caso di divorzio

Beh, non a caso l'acronimo è stato coniato dalla moglie di Kazuto durante un loro viaggio in Italia...

S.F.D. == Saette Fulmini e Divorzi
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Rino

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 14 Luglio 2025, 20:52:08:si:  :si:  :si:

Grazie Enrico. Mi ricordo che mi emozionai molto quando vidi i risultati di questa serie scattata con il Foveon SDQH (ma era sfruttata come SDQ con il 17-70 che è per APS-C) e lo fu anche l'amico che era con me ed usava SONY: le mie foto erano tridimensionali, mentre le sue, pur belle, più piatte e coi colori di un cartone animato.

Rino

Citazione di: Sardosono il Martedì, 15 Luglio 2025, 00:52:08Beh, non a caso l'acronimo è stato coniato dalla moglie di Kazuto durante un loro viaggio in Italia...

S.F.D. == Saette Fulmini e Divorzi

Sembra che stiano ancora insieme, per cui il buon Kazuto ci avrà rinunciato (alla SFD).  :))

agostino

Il prossimo anno il Foveon Q compie 10 anni.

Siamo invecchiati aspettando il figlio.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)