Menu principale

Passeggiata

Aperto da Fania, Venerdì, 08 Agosto 2025, 23:13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Fania

Alcune foto di un giretto di ieri in città con la buona vecchia dp2 😙

edecapitani

:si: Mi piace molto quella in BN... Anche la prima, alla quale ridurrei però la parte superiore. Fotografare passeggiando è per me un piacevole esercizio
  • Enrico

agostino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 10 Agosto 2025, 12:34:44:si: Mi piace molto quella in BN... Anche la prima, alla quale ridurrei però la parte superiore. Fotografare passeggiando è per me un piacevole esercizio

Vuoi dire che quella sopra è un po' "altino"?
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Ciao Fania, credo che tu abbia maltrattato un bel po' i file della dp2 (ottima fotocamera) per ridurli alle dimensioni adatte alla pubblicazione perché sono alle soglie dello sfocato. Anche i Foveon più datati hanno sempre una notevole sensazione di nitidezza e "croccantezza" delle immagini, quindi prova a svilupparle di nuovo ed a comprimerle di meno.

Portare sempre con te la fotocamera è un'ottima abitudine che permette di allenare l'occhio e la mano.

Met

Uh, quel vecchio cinema! L'Altino è un soggetto architettonico che ti guarda e ti dice: "Fotografami, adesso". Ci sono passato davanti un paio di volte e ogni volta mi sono dato del cretino per non essermi fermato a rubare uno scatto street.

Tu che abiti lì vicino — se ho capito bene — puoi giocare in casa: rincorrere la luce giusta, piazzarti al momento perfetto... e tornare via con lo scatto che ti fa sorridere dentro.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus