Menu principale

Ritratto

Aperto da Fania, Giovedì, 11 Settembre 2025, 16:33:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Fania

Salve! Ecco un ritratto fatto con la sigma dp2 (liscia), che dite? Chiedo anche un suggerimento per caricare gli allegati nel forum: la dimensione massima consentita mi richiede di comprimere il file, come è meglio fare per non perdere troppa qualità (adesso l'ho ridotto con il cellulare😅)? Graziee spero vi piaccia 😁

Rino

Ciao. Il limite degli allegati nel forum è quello che hai già scoperto, quindi le foto vengono troppo piccole o troppo compresse. L'unico modo per allegare foto di dimensioni decenti, è quella di metterle su qualche server e pubblicare il link. Senz'altro gli altri ti sapranno consigliare meglio le varie possibilità (non io - mi spiace - perché le carico nello spazio del mio sito. Se hai un sito personale, puoi fare lo stesso).

Riguardo la foto, ne apprezzo le potenzialità, ma è troppo forzata. Mi rendo conto che hai voluto fare in modo che la strisciolina di luce cadesse sulla pupilla, ma poi era meglio non averle nel resto della foto - soprattutto sul braccio che non si capisce perché sia in quella posizione - e si sovrappongono alle righe della maglietta che vanno in un'altra direzione.