Menu principale

alberi

Aperto da goonico, Sabato, 13 Dicembre 2025, 22:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

goonico

Sardosono

Altro ottimo ACCHIAPPO anche questo !
😎
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

edecapitani

• Enrico

Rino

Verix1

Molto bella, atmosfera e toni di sicuro fascino.  :si:

Sardosono

Siccome mi è stato chiesto in privato cosa sarebbe e/o cosa intendo col termine "acchiappo" che uso talvolta, mi sono reso conto che anche questa è una di quelle espressioni cadute in disuso ma che io continuo ad usare, per cui è d'obbligo una spiegazione.

Col termine "ACCHIAPPO" ci si riferiva ad una ottima fotografia che stava lì, in piena vista, in attesa che qualcun la cogliesse, cosa che non richiedeva prontezza di riflessi ma semplicemente che qualcuno appunto la "acchiappasse", a condizione tuttavia di essere capaci di vederla, il che non era per niente facile né alla portata di tutti.

Usato in ambito fotografico, questo termine esprime (o almeno esprimeva un tempo) tutte queste cose in una parola sola! Tutto qui.
😉
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

goonico

Grazie a tutti per i commenti!!

conla

bella ... faccela vedere in alta risoluzione se possibile  :))
CRISigma :si:

goonico

EnricoBardellini

• Enrico

fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

goonico

Met

Bella. Semplicemente bella e azzeccata.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

goonico

Rino

Perché hai pubblicato due volte la stessa foto? Non mi pare di notare differenze.