Notte, pioggia e supergrandangolare

Aperto da Rino, Domenica, 11 Gennaio 2026, 20:15:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Ho sempre amato i grandangolari (meglio se supergrandangolari) sin dall'inizio (dopo il 50mm, anziché comprare il 135mm, comprai prima il 25mm e poi il 18mm) e noto di non essere cambiato con gli anni.

Per questa foto ho usato l'ottimo Sigma 14/1.4 Art che mi permette di fotografare a mano libera anche con le sole luci della città (1/50sec a ISO 100).

Sardosono

Splendida immagine ed eccellente monocromo  😎 😎 😎 

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

edecapitani

• Enrico

Rino

Grazie Enrico e Antonello. Oggi il tempo è di nuovo sereno, decisamente più gradevole, ma meno interessante da fotografare.

Verix1

Pinus

agostino

è bella perché ha la compostezza formale di una foto di architettura ma è evocativa del contesto "meteorologico" inteso come sensazione di sera piovosa: 2 linguaggi uniti
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Grazie a tutti.
Devo dire che, senza un supergrandangolare (poco importa la marca), questa foto a mano libera non sarei riuscito a reggerla e sarei dovuto salire di sensibilità.