Menu principale

Lago di Redona

Aperto da hobbit, Domenica, 01 Febbraio 2026, 11:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

E' da tempo che non mi faccio vedere e approfitto per un saluto.
Ieri ho fatto una passeggiata al lago di Redona, lago artificiale che ha sommerso un centro abitato, ecco un paio di scorci:

Sono scattate con Fuji non avendo attualmente una Sigma :'( anche se sarebbero state adattissime al sensore a tre strati.

Un caro saluto a tutti
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

edecapitani

• Enrico

Verix1

Belle!
Da appassionato di colori Fuji (oltre che, ovviamente, della magía Foveon), ho iniziato a seguirti anche su IG.

Rino

Citazione di: hobbit il Domenica, 01 Febbraio 2026, 11:14:29E' da tempo che non mi faccio vedere e approfitto per un saluto.
Ieri ho fatto una passeggiata al lago di Redona, lago artificiale che ha sommerso un centro abitato, ecco un paio di scorci:

Sono scattate con Fuji non avendo attualmente una Sigma :'( anche se sarebbero state adattissime al sensore a tre strati.

Un caro saluto a tutti

Ben rivisto! Le foto mi sembrano belle, ma devo rivederle domani sul Mac perché ora sono sull'iPhone. Il posto è affascinante, mi pare di averne fotografato uno simile in Abruzzo.

hobbit

@ Enrico
Grazie.

@ Verix1
Grazie. Purtroppo pubblico poco anche su IG, preso dalla famiglia e dal lavoro. Vorrei cercare di essere un pelo più costante.
Fuji è un bel sistema, riguardo i colori uso il profilo predefinito che trovo eccezionale, mentre non mi interessano assolutamente le pellicole varie che mi sembrano troppo enfatizzate.

@ Rino
Grazie. La luce era bassa perciò probabilmente qualche problemuccio lo troverai ....

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 03 Febbraio 2026, 00:39:06@ Rino
Grazie. La luce era bassa perciò probabilmente qualche problemuccio lo troverai ....

Viste ora sul computer, non vedo problemucci. Vanno bene così.

agostino

Foto belle.
Che intendi per "profilo predefinito in Fuji"? Che macchina hai?
In realtà, almeno fino a qualche anno fa, il predefinito era il Provia, sempre simualtore di pellicola...
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Grazie Rino, meglio così, ho scattato con il tele (si nota infatti un forte schiacciamento dei piani) a 200 iso alle 17 e temevo non avendo il cavalletto che lo stabilizzatore non ce l'avrebbe fatta.

Ciao Agostino, si intendo il Provia, è il profilo predefinito.
Ho solo la x-t2 in firma, se si dovesse rompere o cellulare o pellicola!

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 03 Febbraio 2026, 14:13:05Grazie Rino, meglio così, ho scattato con il tele (si nota infatti un forte schiacciamento dei piani) a 200 iso alle 17 e temevo non avendo il cavalletto che lo stabilizzatore non ce l'avrebbe fatta.

Da quel che vedo ce l'ha fatta magnificamente!  ;)
A me sorprende sempre tantissimo l'efficienza della stabilizzazione sugli obiettivi in mio possesso (anche il vecchio Sigma 24-105/4 usato sulla fp L tramite adattatore), cosa che a volte mi porta ad osare un po' troppo e non sempre mi va bene.