Menu principale

Nuova Università di Pescara

Aperto da Rino, Martedì, 07 Aprile 2026, 18:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

"Nuova" per quelli della mia età che hanno studiato e si sono laureati in altri edifici, ma anche questo centro universitario comincia ad avere i suoi anni. Qualche scatto a mano libera in luce ambiente visto che la luce era più che sufficiente persino con il Sigma 24/3.5 DG DN Contemporary che porto volentieri con me viste le sue ridotte dimensioni che non danno nell'occhio.

agostino

Belle nella loro linearità, lineari nella loro bellezza.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

edecapitani

D'accordo con Agostino. Sembra semplice ma è tutto al posto giusto e non c'è nulla di troppo.
  • Enrico

notomb

La prima l'ho vista a colori e la preferisco per via dei bei corrimano gialli.
  • Davide

Rino

Citazione di: notomb il Giovedì, 09 Aprile 2026, 19:23:43La prima l'ho vista a colori e la preferisco per via dei bei corrimano gialli.

I corrimano gialli sono il motivo cromatico forte che mi aveva spinto a fare quella serie di foto: un filo conduttore che univa le varie immagini e le distingueva da semplici foto di architettura (infatti chiamai la serie "Le fil jaune"). Poi, come spesso accade, le cose si vedono/sentono/interpretano in maniera diversa col passare del tempo e le forme architettoniche sono tornate in primo piano, questa volta in bianco e nero perché il filo giallo diventava un elemento di distrazione. E' il bello della fotografia ed è il bello di tornare sulle immagini. Grazie Davide per avermi permesso di fare questa considerazione.

Rino

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 09 Aprile 2026, 12:21:59D'accordo con Agostino. Sembra semplice ma è tutto al posto giusto e non c'è nulla di troppo.

"Tutto al posto giusto e non c'è nulla di troppo" è un gran bel complimento, grazie!