Menu principale

Alba covid

Aperto da OneFromRM, Giovedì, 04 Giugno 2026, 11:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

edecapitani

Bella foto. In quei tempi tristi anch'io riuscii a fare qualche foto insolita di Milano
  • Enrico

Pinus

A dimostrazione che anche dal periodo più nero si può trarre qualcosa di buono, io ho dei bei ricordi di quel periodo, si guadagnava molto bene, per lavoro potevo comunque girare tranquillamente e le strade erano deserte, il coprifuoco alle 22 poi se fosse stato per me l'avrei lasciato per sempre. Non dimenticherò mai che la prima cosa che ha fatto la gente quando hanno riaperto è stata mettersi in coda al Mcdonald. Ovviamente non ci si può dimenticare dei morti e devo dire che sono stato molto fortunato col fatto che la mia famiglia non è stata toccata in questo senso, ma ho vissuto indirettamente delle piccole tragedie.

Rino

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 04 Giugno 2026, 11:01:59Correva l'alba di un giorno covid

Bella foto e Roma è sempre un'ottima quinta.

Rino

Citazione di: Pinus il Sabato, 06 Giugno 2026, 16:46:10A dimostrazione che anche dal periodo più nero si può trarre qualcosa di buono, io ho dei bei ricordi di quel periodo...

Anch'io ho dei bei ricordi di quel periodo anche se, in realtà, non dovrei averli visto che dovetti portare mia madre a casa mia perché la badante l'abbandonò senza preavviso e non potevo neanche andarla a prendere perché residente in un altro comune. Tentai e mi andò bene perché al posto di blocco trovai una persona comprensiva: mentre il collega insisteva per farmi tornare indietro, l'altro mi disse semplicemente "Vada a prendere sua madre".

agostino

Il covid fu anche un'esperienza umana in cui il buon senso nel far rispettare le regole comuni si scontrò spesso con l'accanimento degli zelanti: gli zelanti sono quelli che permettono ai campi di concentramento di non incepparsi mai. Lo zelante non è uno preciso nel suo lavoro ma preciso nell'obbedienza cieca al mandato. Se lo incontri è finita.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Giovedì, 11 Giugno 2026, 06:54:59Il covid fu anche un'esperienza umana in cui il buon senso nel far rispettare le regole comuni si scontrò spesso con l'accanimento degli zelanti: gli zelanti sono quelli che permettono ai campi di concentramento di non incepparsi mai. Lo zelante non è uno preciso nel suo lavoro ma preciso nell'obbedienza cieca al mandato. Se lo incontri è finita.

Verissimo e mi piace molto questa tua definizione.
Durante il Covid davvero si è capita meglio l'indole reale di molta gente.

Pinus

Citazione di: agostino il Giovedì, 11 Giugno 2026, 06:54:59Il covid fu anche un'esperienza umana in cui il buon senso nel far rispettare le regole comuni si scontrò spesso con l'accanimento degli zelanti: gli zelanti sono quelli che permettono ai campi di concentramento di non incepparsi mai. Lo zelante non è uno preciso nel suo lavoro ma preciso nell'obbedienza cieca al mandato. Se lo incontri è finita.

È vero, una saggia descrizione