Menu principale

Bevagna e Montefalco

Aperto da agostino, Sabato, 27 Giugno 2026, 16:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

agostino

foto 1. Il Clitunno lambisce Bevagna, lavatoi.
foto 2. P. guarda V. che ammira gli affreschi di Benozzo Gozzoli nell'abside della chiesa di S. Francesco (Montefalco): io li guardo entrambi prima di andarmi a sedere con loro.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Belle! Mia moglie non firma la liberatoria quindi in questo caso io dovrei accontentarmi di mettere a fuoco Benozzo Gozzoli
  • Enrico

Alce_85

Entrambe molto belle!
Devono essere luoghi di una pace assoluta!
(Il riflesso nell'acqua della prima immagine ha dei colori bellissimi!)

Michele

Met

Località affascinanti. Ho una fascinazione per il centro Italia e credo che potrei stare tutta la vita a scoprire meraviglie pesaggistiche e architettoniche.

A cosa servono le ciotole metalliche con i bordi ondulati, poste nell'acqua davanti al lavatoio? Le avevo scambiate per foglie, ma poi ho notato che sono troppo regolari per essere naturali.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

agostino

Credo per posizionare ceri (tra le altre cose, durante il Mercato delle Gaite, sono attivi laboratori di scrittura antica, ceri, spezie ecc.).
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Met

Citazione di: agostino il Lunedì, 29 Giugno 2026, 12:41:32Credo per posizionare ceri (tra le altre cose, durante il Mercato delle Gaite, sono attivi laboratori di scrittura antica, ceri, spezie ecc.).

Quindi, ceri che si specchiano sull'acqua durante il crepuscolo. Molto suggestivo.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 27 Giugno 2026, 16:38:20foto 1. Il Clitunno lambisce Bevagna, lavatoi.
foto 2. P. guarda V. che ammira gli affreschi di Benozzo Gozzoli nell'abside della chiesa di S. Francesco (Montefalco): io li guardo entrambi prima di andarmi a sedere con loro.

Ci voleva la foto con tutti e tre! ;)

Bella la foto dei lavatoi, voglio sperare che ne abbia scattate più di una: il soggetto mi pare allettante.

agostino

• Agostino