Menu principale

Il ponte del Baffo

Aperto da Elias, Martedì, 12 Novembre 2013, 16:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Elias

Vediamo se riesco a stanare un vecchio utente  O:-)
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Italo

CitazioneVediamo se riesco a stanare un vecchio utente
Sono un utente vecchio... va bene lo stesso?  ::)

Bel posto.. e ben sviluppato... si sente il tepore del sole e il rumore del torrente.   :bat:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Elias

Ho preso ripetizioni (spadate) da Obi-Wan Kenobi  8) ,
peccato che i giovinastri non ne approfittino
con qualche raw in camera chiara  :(
p.s. l'utente misterioso non è ancora apparso,
attendiamo ancora un po' .................
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Mariano San

E io invece,da buon rompi,trovo la tua immagine un "pochetto" giallo-verdina  ::)
Appoggia le ditina sulla scrivania che ho giusto un piccolo bastoncino da provare  :sm:
Metto una mia versione leggerissimamente aggiustata : solo colore automatico in PS.Probabilmente con piu' voglia si potrebbe fare meglio ma la pigrizia regna sovrana................. :P

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Elias

L'elaborazione dalla Cina qui la vedo magentina, tridimensionalità e luminosità mi rovina  :P
P.S. non farti ingannare dai riflessi dell'acqua  8)

Italo

CitazioneL'elaborazione dalla Cina qui la vedo magentina
Per compiacere gli utenti adesso cerco di moderare le mie critiche sul WB, ma il mio CRT dice che Mariano ha ragione, la dominante è subdola e non si vede facilmente finché non si confronta con altre versioni, probabilmente il tuo LCD tira sul magenta e devi compensare con il complementare (verde).
Questa occasione mi fa ricordare che più o meno i tuoi scatti hanno tutti la stessa tendenza, per cui puoi usare questa coppia di immagini per la taratura del monitor fino a vedere la tua versione leggermente verdina rispetto alla sua. ;)
  • Italo

Simone

Italo

Quella di Simone la vedo decisamente gialla e "impastata".  ::) O:-)
  • Italo

Simone

Citazione di: Italo il Venerdì, 15 Novembre 2013, 17:17:56
Quella di Simone la vedo decisamente gialla.  ::) O:-)

Mi sono immaginato l'ora dello scatto vista l'ombra sul ponte e i colori autunnali che avrei voluto vedere se mi fossi fermato a fotografare.  ;)

P.S. l'impastato aggiunto dopo lo prendo come un complimento. ;)

Italo

CitazioneP.S. l'impastato aggiunto dopo lo prendo come un complimento.
Sono "riflessivo" di carattere e spesso i discorsi già fatti non mi sembrano abbastanza chiari.  ::)

Riguardandola ho voluto aggiungere "impastata" per sottolineare che generalmente, a prescindere dalla temperatura di colore dell'illuminazione, quando il WB non è corretto si ha appunto la sensazione di scarso contrasto. ;)

• Italo

3mal-nike

Citazione di: Italo il Venerdì, 15 Novembre 2013, 11:35:48
CitazioneL'elaborazione dalla Cina qui la vedo magentina
Per compiacere gli utenti adesso cerco di moderare le mie critiche sul WB, ma il mio CRT dice che Mariano ha ragione, la dominante è subdola e non si vede facilmente finché non si confronta con altre versioni, probabilmente il tuo LCD tira sul magenta e devi compensare con il complementare (verde).
Questa occasione mi fa ricordare che più o meno i tuoi scatti hanno tutti la stessa tendenza, per cui puoi usare questa coppia di immagini per la taratura del monitor fino a vedere la tua versione leggermente verdina rispetto alla sua. ;)

Utile anche per me che comunque la vedo come il Mariano "cinese"  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Elias

Citazione
Mi sono immaginato l'ora dello scatto vista l'ombra sul ponte e i colori autunnali che avrei voluto vedere se mi fossi fermato a fotografare.  ;)
P.S. l'impastato aggiunto dopo lo prendo come un complimento. ;)

Bravo Simone mi hai dato lo spunto per un test,
secondo il WB ritenuto corretto assegnate
la fascia oraria dell'esposizione.

p.s. La mia l'ho tolta provvisoriamente per non fuorviare
poi la risposto  8)

o meglio ci ho provato a toglierla  :con:

Simone

Citazionesecondo il WB ritenuto corretto assegnate la fascia oraria dell'esposizione

Vista la stagione ed il posto di montagna direi nel pomeriggio ma non troppo tardi è tutto ancora ben illuminato forse verso le tre, alle quattro avresti avuto meno luce. ;)