piccolo reportage della prima sciata stagionale...na' fatica

Aperto da stenobox, Giovedì, 28 Novembre 2013, 15:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

stenobox

Stamattina, tanto sole e tanto freddo...bellissimo...

stenobox

le ultime due...dimenticavo, tutte con il mio nuovo giocattolo, Polaroid x530!!! foveon chiaramente...

BeSigma

ahahah, ti è già andata bene che si sia accesa con quel freddo  :P

Cmq bravo, fa piacere vedere che anche con il freddo si ha voglia di scattare, però avrei trattato il b&n per una maggiore brillantezza.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

BELLE!  :si:

Trattamento veramente particolare. Se tu avessi detto che si trattava di scansioni da pellicola ortocromatica trattata in Rodinal 1 a 100 ci avrei creduto...  O:-)

Gia che ci siamo, non è che sul forum c'è qualche anima gentile che mi può fornire una vecchia SD da mezzo giga proprio per montarla sulla x530?
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

CharlySierra.X3F

Ciao Antonello .

Ho 2 schede da 1 gb  ma le utilizzo sulle mie 2 x530 che le supportano.

Sulla baya se ne trovano ancora ( ma forse ancora per poco tempo....) qui il link della pagina di ebay.de

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR4.TRC2.A0.XSD+1+GB&_nkw=SD+1+GB&_sacat=0&_from=R40

Ciao

Carlo

ellels

Wow...per un'attimo ho pensato che fosse una sciata notturna :)
scusate l'ot ma anch'io ho una x530, ma la batteria mi fa 10 foto se è tanto, figuriamoci col freddo :) ..per caso voi usate qualche altra nuova batteria compatibile?
  • Lorenzo

Sigma sd9 dp2 dp3M - Ricoh GRD | GR III - looking for dp0

CharlySierra.X3F

si, io le uso e vanno bene..... sono le stesse della sanyo j1....

Certo che da quelle originali non puoi aspettarti di più, sono troppo vecchie e obsolete.... anche se hanno lavorato poco....

Io le presi alcuni anni fa da uno di questi venditori e ancora vanno.... l'originale si era gonfiata e non entrava più nel suo alloggiamento.

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.Xsanyo+j1+akku&_nkw=sanyo+j1+akku&_sacat=0&_from=R40

Ciao

Carlo

ellels

• Lorenzo

Sigma sd9 dp2 dp3M - Ricoh GRD | GR III - looking for dp0

CharlySierra.X3F

@ stenobox...

Le tue foto mi piacciono molto.

Non ho mai provato a farle o ad elaborarle in B&W ....  un'occasione per rimettere infunzione le X530 e provare ......

Ciao

Carlo

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

stenobox

Grazie a tutti per i commenti, volevo provare senza pretese artistiche a raccontare una mattinata con poche foto...pensate che ho sciato tutto il tempo con la x530 appesa al collo sotto la giacca a vento e ogni tanto mi fermavo per fotografare...non so esattamente quante foto si riescano a fare con la batteria...era l sua prima uscita ed è nuova (presa ancora imballata a 30 euro macchina batteri e caricabatteria a cui ho dovuto invertire i fili...)  ma in realtà oltre a quelle che ho postato avrò fato altre 5-6  foto non di più...ultimamente adotto un approccio "analogico", scatto poco e senza riguardare gli scatti se non a casa.

Ultima cosa, il trattamento in realtà è una azione di ps che ho scaricato da qualche parte...però mi piace l'effetto pellicola vecchia che fa anche se spegne un po' le foto...