Menu principale

Sigma SA 18-35mm 1.8 DC HSM Art, prova sul campo

Aperto da BeSigma, Giovedì, 05 Dicembre 2013, 17:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

Eccoci qua, qualcuno sarà curioso, e io ho fatto una prova, speriamo dica qualcosa della qualità ottica della lente....
Io posso dirvi che la nuova qualità costruttiva è ottima, al top di quel che io ho mai provato (compresi altri marchi), la lente è pesante come ci si aspetta da un grandangolare di questo tipo (in realtà primo nel suo genere) e, come riporta DpReview ha la qualità di 3 fissi (28mm 35mm 50mm)....
Non aspettatevi troppo, ma vale la pena cliccare e vederli a piena dimensione su flickr....
Il titolo leggibile sotto ogni immagine indica il tipo di scatto....
Siate buoni, non insultatemi, siamo sotto Natale  :pax:

f1.8 800 Iso AF Response (Sigma SD1, Foveon) di BeSigma, su Flickr

f1.8 800 Iso Color Response (Sigma SD1, Foveon) di BeSigma, su Flickr

f2 Bokeh (Sigma SD1, Foveon) di BeSigma, su Flickr

f4 Saturation (Sigma SD1, Foveon) di BeSigma, su Flickr

f4 Color & Micro-Contrast (Sigma SD1, Foveon) di BeSigma, su Flickr

f8 Definition (Sigma SD1, Foveon) di BeSigma, su Flickr

Tags: #Sigma #SD1 #Merrill #18-35mm #1.8 #Art #BeSigma
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

pa.ro

La nitidezza mi sembra ottima. La terza foto mi sembra anche molto poetica per il bellissimo flou!  ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

Aprite quella a f8 (ultima) si vede la ragnatela che passa tra i rami e le foglie.....

Sardosono

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 05 Dicembre 2013, 18:07:26
Aprite quella a f8 (ultima) si vede la ragnatela che passa tra i rami e le foglie.....
Non solo, ma non ostante il diaframma ad f8 e pur essendo solo una decina di centimetri più arretrata dal punto di maf, la ragnatela è già apprezzabilmente sfocata...  ???
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Sergio Leone

SD15

Dp2s

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

BeSigma

Beh, il 18-35 funziona anche sulla 14.... io credo che il corredo siano le ottiche, i corpi macchina vanno tutti bene, e poi sarebbe una vendita temporanea, contavo di prendermi la tua quando vieni qui  :gh:

Mariano San

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 05 Dicembre 2013, 22:34:33
Beh, il 18-35 funziona anche sulla 14....

::)

Citazionei corpi macchina vanno tutti bene

::) ::)

Ogni tanto anche io ho degli strani svarioni per la 14,mi passano dopo il primo scatto...... :P

Citazionee poi sarebbe una vendita temporanea, contavo di prendermi la tua quando vieni qui  :gh:

Ok,ma devi mettere in conto anche il valore affettivo o,meglio,dell'affettato  :beffe:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

BeSigma

Citazione di: Mariano San il Giovedì, 05 Dicembre 2013, 23:13:30

Ok,ma devi mettere in conto anche il valore affettivo o,meglio,dell'affettato  :beffe:

dai, per affettato e formaggi ti porto da PODDA alle 07-30 del mattino....  :azz:

Gibo51

Urca,  :wow: praticamente con queste focali ci faccio l' 80% delle foto, posso arrivare anche al 100%  :))

Ho venduto un 35 R per questo "tubo", non dovrei avere rimpianti specialmente con la 1 che non digerisce i vintage.

........ PODDA, è un nome che mi suona bene anche se non lo conosco :cin:

Admin

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 06 Dicembre 2013, 00:15:49
Citazione di: Mariano San il Giovedì, 05 Dicembre 2013, 23:13:30

dai, per affettato e formaggi ti porto da PODDA alle 07-30 del mattino....  :azz:

Citazione di: Gibo51 il Venerdì, 06 Dicembre 2013, 17:10:07
........ PODDA, è un nome che mi suona bene anche se non lo conosco :cin:

Ti suona bene? Beh, pensa che lì dentro, dal Podda in questione, NESSUNO DI NOI HA TROVATO IL TEMPO Di SCATTARE NEANCHE UNA FOTO, e sì che ne abbiamo avuto di tempo e sì che ce n'erano di spunti fotografici!!! Cosa ne deduci?
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Già già, giusta deduzione!
La prossima manutenzione straordinaria che faccio aggiungo un po' degli smile che mi hai mandato.
Grazie Miché, anzi se ne hai anche altri carini mandameli.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Gibo51

Deduco deduco :) ......  panza piena, e se c'era la prova del palloncino poteva anche scoppiare  :hic:

3mal-nike

Ciumbia!  :wow:
Da avere senza indugi, finalmente un ottica Sigma buona!
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/