Menu principale

Autocord amarcord

Aperto da gemini9, Sabato, 14 Dicembre 2013, 14:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

gemini9

Sempre con la mia fidata sd14, utilizzando la tecnica del multiscatto, posiziono un diffusore sul lato dx e cerco l'angolazione più accattivante della luce spostando la lampada, una volta trovata pennello con la luce grazie a dei pannelli in alluminio le zone che voglio illuminate, ciò comporta uno scatto per ogni zona che decido di valorizzare, questo può valere anche solo per una singola vite o rivetto.

3mal-nike

Ho capito così-così, però....il risultato è eccellente  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

gemini9

Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 14 Dicembre 2013, 14:42:51
Ho capito così-così, però....il risultato è eccellente  :si:
In pratica, per valorizzare la leva di armamento e ricarica otturatore, ho fatto in modo che il pannello di alluminio si specchiasse sulla sua superficie metallica e cosi per altri particolari.

Italo

Ottima tecnica per usare anche una sola sorgente di luce per tutti i punti di rilievo del soggetto. Con quale applicazione componi i frames?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gemini9

Citazione di: Italo il Sabato, 14 Dicembre 2013, 15:17:14
Ottima tecnica per usare anche una sola sorgente di luce per tutti i punti di rilievo del soggetto. Con quale applicazione componi i frames?
Photoshop e i livelli.

Italo

CitazionePhotoshop e i livelli
Una volta ci ho provato anch'io ma non sono riuscito a capire come funziona così ho lasciato perdere. :-[
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sergio Leone

SD15

Dp2s

BeSigma

è bellissima..... e accattivamente la realizzazione tecnica.... perchè non fai un tutorial in "FOTOGRAFIA" dove descrivi questo metodo di lavoro?
FANTASTICO IL RISULTATO
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

gemini9

Citazione di: BeSigma il Domenica, 15 Dicembre 2013, 12:27:00
è bellissima..... e accattivamente la realizzazione tecnica.... perchè non fai un tutorial in "FOTOGRAFIA" dove descrivi questo metodo di lavoro?
FANTASTICO IL RISULTATO
Il mio problema è che sono di una pigrizia estrema, ma se ritrovo il link posso fare riferimento all'autore (bravo) che mi ha ispirato.

Gibo51

Eccellente per luci e composizione :bat: