Menu principale

Sguardo su Santa Severina

Aperto da DANYZ, Giovedì, 16 Gennaio 2014, 22:54:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Questo scatto risale all'estate 2012, Santa Severina, Calabria.

Lo scatto l'ho eseguito dal castello di Sante Severina, ufficialmente uno dei borghi più belli d'Italia.

DP1s

Sviluppo in SPP.

Inizialmente volevo postare la versione a colori, che mi piaceva però seconda me rendeva meglio in bn. Perciò l'ho convertita con PSElements.
Sebbene fossi soddisfatto, ho voluto comunque ripartire dall'originale e farne una versione bn direttamente da SPP. Questa è la versione che ho scelto di postare in quanto ha un sapore leggermente più analogico rispetto alla prima versione bn.

Santa Severina bn 2 di BirraScura, su Flickr

p.s. non so perché, ma qui non sembra nitida; su flickr si vede meglio
ALOHA

Sergio Leone

Ottimo scatto,ci sono stato ad agosto del borgo. :si: :si: :si:
SD15

Dp2s

Italo

Ciao Daniele.
L'inquadratura e il contenuto sono ottimi ma mi sembra un po' "spenta".... ho guardato i livelli di luminanza in PSE ed infatti c'è la zona delle luci non completamente sfruttata, così con i cursori ho compensato le luci e rinforzato un po' le ombre per avere più luminosità e contrasto ma, più o meno, la stessa cosa si può ottenere con un solo click su "Livelli automatici".
Con SPP è più difficile e meno intuitivo il controllo indipendente di luci ed ombre! ;)
Come ti sembra?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

La versione di Italo mi sembra più equilibrata.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

ne ho un'altra versione, più "corretta", ma questa ha un che di "antico".
ALOHA

Joserri

Citazione di: pa.ro il Venerdì, 17 Gennaio 2014, 15:05:24
La versione di Italo mi sembra più equilibrata.
Ciao,
Massimo

Maggiore contrasto. È bella foto anche.

DANYZ

Grazie a tutti per il passaggio.

Lo so che è più contrastata, ma come ho detto all'inizio è stata una scelta. Ne ho anch'io una versione più contrastata, ma ho scelto di postare questa.
ALOHA

Italo

CitazioneLo so che è più contrastata, ma come ho detto all'inizio è stata una scelta...
Beh, allora se è una scelta di personale gusto... scusami... come non detto!  :-[
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.