Menu principale

Nuova serie Sigma DP "Quattro"

Aperto da Douglas Mortimer, Domenica, 09 Febbraio 2014, 21:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

CitazioneLa desaturazione vera e propria comincia a iso 800, quando il verde comincia a mangiarsi il rosso...
Ho guardato solo le miniature e mi è sembrata buona fino a 1600, comunque il test sembra in luce artificiale: la peggiore condizione!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

http://photo.yodobashi.com/sigma/imp/dp2q.html

mi sento male ...datemi un pò di acqua e zucchero  :ohi:

come una formichina mi preparo all'acquisto futuro della reflex quattro  :ohi:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

ffreidenken

;) beh, una scelta ELEGANTE, nella DP4 l'hanno fatta....ELIMINARE LA REGISTRAZIONE VIDEO....è sempre una mezza cosa, anche con i full hd, filmare senza attente strategie di stabilizzazione....l'idea di una fotocamera pura, che non si faccia tirare nel coro delle tuttofare, è una grandissima firma di qualità....poi mi chiedo...ma il mirino ottico opzionale continua a non veder nulla dei dati  della fotocamera? la batteria sembra diversa da quella delle merrill...

di sicuro, se le vendite saranno un flop si dovrà alla forma a ciabatta...proprio bruttina..

naphtha

ha vinto il TIPA per il design...........

Italo

Questa è a 800iso e mi sembra che uno stop ci stia ancora!  ;)

• Italo

naphtha

Italo

.
SPP6 ha pannelli di regolazione su entrambi i lati.

• Italo

numerique

J'aime pas ça … petit test:
+3 exposure
+100 saturation

Ho visto colore strano in foto originale , sembra a tratti . La foto originale e' modificata ?

Farenzi

qualcuno l'ha modificata per fare vedere che il foveon non funziona  :?: questo il mio recupero:
pieno di dubbi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Italo

CitazioneLa foto originale e' modificata ?
No... ça n'est pas beau mais c'est normal!  Elle a été exposée pour les lumieres (l'écume des flots), il s'agit d'une condition particulière de haut contraste.
Dans les essais ci-dessus les lumières sont brûlées!  ;)
  • Italo

ffreidenken

:no: stà storia che abbia vinto il TIPA per il design una fotocamera che non è ancora uscita sul mercato e che hanno potuto armeggiare in modo esoterico solo gli esperti della SIGMA, beh, non mi convince....E c'è una logica in questa diffidenza:

1) In teoria, per assegnare un TIPA bisognerebbe "prima" usare una fotocamera, per poter indicare SOTTO QUALE profilo meriti il TIPA....
2) queste "riviste indipendenti" che criterio hanno usato per esprimere il loro plauso al design della dp4?
    2.1) è arrivata una fotocamera in ogni redazione?
    2.2) hanno effettuato un sondaggio da lettori che si sono basati solo su una fotografia?
    2.3) hanno effettuato un sondaggio tra collaboratori e redattori e registrato i loro gusti...?
           2.3.1 gusti espressi partendo dal prototipo arrivato in redazione?
           2.3.2 gusti espressi basandosi su una fotografia del modello?
3) quando poi si tratta di confrontare i risultati tecnici del foveon, dove sono queste riviste? 
4) ammettendo l'ipotesi surreale dei prototipi in redazione, è solo il design che merita il TIPA? Possibile mai?
5) ammettendo l'ipotesi della fotografia, non era meglio dare il TIPA al culo di Monica Bellucci, come il "miglior soggetto fotografico" 2014

IN CONCLUSIONE: Non è che mi dispiaccia un TIPA per la SIGMA, anzi, ma mi ricorda certe battute fra ganzi in un bar, quando di una donna si dice:

"BELLA ma oca....andarci a letto sì, sposarla mai..."

Scusate le metafore un pò osé, ma sono un TIPAccio! :gh:

ffreidenken

:gh: e per mostrarvi l'ambiguità di stì TIPA, ecco il testo ufficiale che spiega come selezionano i vincitori:

The magazines that belong to the Technical Image Press Association (TIPA) are published by independent companies that have no relationship with either the industry or distribution of photographic or imaging products.
In this era of information technology, we at TIPA strongly believe in the power of traditional print magazines to keep people informed in depth. A magazine is a friend, a companion and a guide towards quality for both amateur as well as professional photographers. For one thing, you are able to link the information, advice, news and purchasing suggestions you receive in a magazine to a particular editor’s face. This creates a sense of trust and authenticity. In addition, you also have their full contact information. With the advent of digital technology, the benefits of print magazines as opposed to the Internet have proven to be more of an opportunity than a challenge.
Many TIPA magazines have launched their own websites, which are a completely different kind of media. However, in the case of TIPA publishers, these are perfectly integrated with the print magazine experience. When we asked our readers through our surveys whether print magazines or the Internet were the source they trusted the most, over 50% said “magazines” - and this was even higher when expensive or professional equipment was considered.

Loro manterrebbero la genta "informed in depth"!!! Su una fotocamera sulla quale non hanno ancora pubblicato alcun test, della quale si fatica a trovare sul web una immagine RAW, loro avrebbero "informato in profondità"! Roba da pazzi :ohi:

ffreidenken

:gh: Con il Fovevon non si scherza....non dategli premucci di consolazione...se poi la gente si accorge di quel che è capace....allora si  :cry:

Farenzi

da quella postata da Italo, si ricava qualcosa di meglio  ;)
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

ffreidenken

perché la sigma non rilascia qualche raw e non ufficializza test più ampi? :con: