Menu principale

The Jump (Sigma SD14 + Sigma 50-500mm)

Aperto da BeSigma, Giovedì, 20 Marzo 2014, 22:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Jack

wow! che bello scatto con quel fondo cosi limpido!
chissà dove se n'è andato di bello..
Racing si life. Anythings that happens before or after is just waiting.

sigma sd15 | 18-55 plastic8

Italo

Ottimo tempismo e contesto essenziale e "pulito"!
Uno stop in più in iso avrebbe forse permesso, con un tempo inferiore, un'azione più "congelata" e più definita. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Diagonale sulla mezza luna...ottimo occhio!
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

diciamo pure ..fortuna, o no? oppure eri lì ad aspettarlo???
A me non dispiace affatto il leggero mosso del volatile (forse anche fuori fuoco), mi crea quella situazione di movimento che restituisce dinamicità all'istantanea. Piuttosto il taglio non mi convince, secondo me (solo per come la vedo io) c'è troppo cielo sulla zona sinistra del frame, se pur vero che bilancia i blu della foto, è anche vero che non è degna di nota e quindi io la taglierei o ancora meglio ci sarebbe stato benissimo una ripresa verticale. Ok bastonami adesso :-X
  • Rosario

BeSigma

Citazione di: leleros il Martedì, 25 Marzo 2014, 19:03:23
A me non dispiace affatto il leggero mosso del volatile (forse anche fuori fuoco), mi crea quella situazione di movimento che restituisce dinamicità all'istantanea. Piuttosto il taglio non mi convince, secondo me (solo per come la vedo io) c'è troppo cielo sulla zona sinistra del frame, se pur vero che bilancia i blu della foto, è anche vero che non è degna di nota e quindi io la taglierei o ancora meglio ci sarebbe stato benissimo una ripresa verticale. Ok bastonami adesso :-X

in effetti è un compromesso di casualità e attesa..... ho la fissa per i piccioni sui pali e, con il 500mm, mi aspetto sempre qualche azione..... infatti qui si è buttato giù mentre io avevo messo a fuoco lui sul palo..... e ho scattato, ecco da dove nasce il fuori fuoco..... per il taglio ho preferito non correggere, mi piaceva la diagonale seguita dal piccione, il cielo come sfondo uniforme non mi dispiace, ma mi fa piacere ogni punto di vista, sono sempre ottimi spunti  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

albertux

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 03 Aprile 2014, 22:36:14
Citazione di: leleros il Martedì, 25 Marzo 2014, 19:03:23

in effetti è un compromesso di casualità e attesa..... ho la fissa per i piccioni sui pali

...allora non ti devi perdere questa... http://ppcdn.500px.org/64638133/7fcc2888e7f9b741f33907e7a9630ba23e3f8ca3/3.jpg
non è un piccione ma un gabbiano "in parcheggio"....  :)
DP2Merrill

albertux

DP2Merrill