Menu principale

Primavera anch'io

Aperto da elerum, Sabato, 22 Marzo 2014, 20:13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

Anche se in pomeriggio ha piovuto....

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Trovo la seconda molto gradevole. :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Limpidezza, tridimensionalità, bei colori naturali e bellissima riproduzione del rosso. :si:

La prima è quella che prediligo :)
ALOHA

Sergio Leone

Ottimi scatti,prediligo la prima. :si:
SD15

Dp2s

Joserri

La seconda mi affascina dalla morbidezza dei toni.  :D

Sardosono

Molto gradevoli entambe, con preferenza alla seconda.  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Farenzi

:si: l'armonia della seconda mi affascina. peccato che non si leggono + i metadati.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

Grazie mille a Tutti per apprezzamento.
Farenzi fra 3 giorni Ti dico l'obiettivo usato, unica cosa che specifico: e che la prima (inquadratura originale) e fatta con obiettivo sul soffietto portandomi a un 1:2 circa (il fiore avrà un 1.5-2 cm di diametro in realtà) solo che ho esagerato con la saturazione in post e no me sono accorto, sto litigando col portatile sulla taratura  :ohi: nella seconda mi sono tenuto alla minima distanza di MaF del obiettivo tagliando solo una piccola parte a dx 1.5 mt (quindi se non avete pazienza fatte un po Voi sulla lunghezza focale partendo dal presupposto che i fiori sono abbastanza conosciuti e quindi la grandezza approssimativa) quello che mi ha colpito e la totale assenza di AC sui bordi in generale. Non dico ancora il nome perchè voglio prenderne un altro uguale, sul mio ho la lente anteriore abbastanza "conciata" il che mi abbassa leggermente la qualità, quindi vorrei sostituire quella lente. Scusate l'OT e forse non interessa  nessuno ma era tutto per sottolineare che certi obiettivi hanno un loro carattere particolare e non sono solo macchine come quasi tutti obiettivi AF super-contrastati e super-nitidi ed è questo il motivo per quale uso ancora delle "vecchie" lenti e ci tengo a usarle ;)
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

leleros

sai già che la pensiamo uguale per i vecchietti, riguardo alla loro seconda vita  ;)
La seconda meglio della prima per me. E' ben esposta e con una pdc adatta alla scena, forse forse un pelino d'incisività le manca però  :-\, ma non tanto.. giusto un pochetto per non rovinare il fascino ovattato dei petali.
Nella prima invece vedo i colori molto slavati, i neri troppo aperti e un paio di stop sovraesposta, ma forse è il mio monitor (preistorico CRT 21") e mi sbaglio.
  • Rosario

elerum

Inizialmente avevo sbagliato la saturazione (spinta troppo) ho modificato ulteriormente l'immagine tirando giù la saturazione ma sto litigando ancora con il monitor, comunque quel rosso era un po spento di suo poi la giornata grigia ha messo il resto tant'e vero che dopo poco ha iniziato a piovere :ohi:

Anche qui l'obiettivo e lo Schacht travenar 135/3.5 ^-^
  • Micky

George Bernard Shaw

3mal-nike

Citazione di: elerum il Martedì, 25 Marzo 2014, 21:54:53
Inizialmente avevo sbagliato la saturazione (spinta troppo) ho modificato ulteriormente l'immagine tirando giù la saturazione ma sto litigando ancora con il monitor, comunque quel rosso era un po spento di suo poi la giornata grigia ha messo il resto tant'e vero che dopo poco ha iniziato a piovere :ohi:

Anche qui l'obiettivo e lo Schacht travenar 135/3.5 ^-^

Belle e delicate le immagini, morbidezza accentuata dall'ottica da ritratto.
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Gibo51

Preferisco la seconda :si:

Nella prima quei fiori sono piccolissimi, ne ho alcune anche sul mio balcone. Ti aspetto con un' altro scatto :)