Menu principale

Up & uʍop

Aperto da elerum, Lunedì, 24 Marzo 2014, 00:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Ottima l'idea!
come compo avrei leggermente aperto la scena oppure al contrario se fosse stato possibile avrei cercato di far combaciare il binario portavetro portandolo esattamente nelle diagonali del frame, ma molto probabilmente si sarebbe perso l'effetto speculare; inoltre una clonatina alla prima striscia scura verticale (quella più lunga) e di sicuro non ci starebbe male una conversione in BN, anzi...
perdonami.. ho detto troppo  ok, mi autolesiono :ohi:
ciao,
Rosario
  • Rosario

elerum

No no, non hai detto troppo per niente anzi Ti ringrazio per il commento molto aprofondito. La scena mi si e presentata e non ho potuto non riprenderla, l'errore più grosso e stata la mia testardagine a usare un vecchio obiettivo tele il che ha appiattito i piani e hai ragione sia sulla conversione che sulla striscia volutamente lasciata perche ho pensato di controbillanciare il lato sinistro nonché consolidare l'idea di salita però come hai lasciato intendere Tu, bastava quella corta. Grazie ancora per il commento :si:
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

leleros

per dovere di cronaca più che per curiosità  :-\ che obiettivo hai usato? azzarderei un vecchio 135 su cavalletto, al massimo un 210.. mi sono avvicinato? Ipotesi a parte, il carattere che hanno questi vecchietti è una condizione che ci rende soddisfazione gratuita e questo ci garba parecchio
  • Rosario

elerum

E un 135 stasera diro un po su questo obiettivo ma per interesse personale al momento  :-X . Mano libera Ta, iso 640, aggiunta un po di saturazione i possesori della uno avranno già notato la mancanza di "green cast" ai bordi anzi direi che e il più fedele come colori che ho fino adesso.
  • Micky

George Bernard Shaw

leleros

Citazione di: elerum il Martedì, 25 Marzo 2014, 16:27:06
E un 135 stasera diro un po su questo obiettivo ma per interesse personale al momento  :-X . Mano libera Ta, iso 640.......
vorresti farmi credere.... 1/20 con un 135 a mano libera con quel micromosso quasi inesistente? ma che hai al posto delle braccia due plinti?
attendiamo notizie su quest'ottica allora :si:
  • Rosario

elerum

Mi sono appoggiato solo al muro e stranamente ne ho fatti 4 scatti varie inquadrature e tutte senza mosso, e per dirla tutta a questa ero in una posizione tesa a circa 1,40 circa d'altezza che per me non e comodo per niente non ; vai a capire a volte mi escono mosse anche a 1/250 quando sto comodo  :ohi:
  • Micky

George Bernard Shaw

elerum

Visto che e finita bene, l'obiettivo usato e uno Schacht Travenar 135/3.5
  • Micky

George Bernard Shaw