Menu principale

salve a tutti, mi presento

Aperto da massimo f., Mercoledì, 09 Aprile 2014, 06:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo f.

salve a tutti,
sono Massimo e da poco sono lo stupefatto possessore di una DP3 Merrill, che sta facendo prendere la polvere alla mia vecchia M8...

siccome sono sicuro che prima di sfruttarla per quello che puo' dare avro' bisogno di tanti buoni consigli, eccomi nel forum!

(lo so, suona un po' egoistico, ma io non sono ancora in grado di darli, i consigli)

ciao,
Massimo
DP3M + DP2M
Leica M8 + Summicron-M 50/f2.0+ Elmarit 28/f2.8 + Voigtlander Nokton 35/f1.2 + Voigtlander Heliar 15/f4.5
Sony A7 Mii + Zeiss Sonnar 55/f1.8
Leicaflex + Summicron-R 50/F2.0

Italo

Ciao Massimo, benvenuto!  :)
Oggi la risoluzione del digitale è superiore a quella della pellicola, specialmente nel colore... se poi usi un foveon, lo è anche in bn!  ;)
Se vuoi mantenere lo stesso look dell'analogico non devi applicare nitidezza (come fanno tutti gli utenti del mosaico) anzi, con gli ultimi sensori foveon la dovi ridurre. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Benvenuto nel forum anche da parte mia. Se hai delle domande da fare non esitare  :si: e Ti aspettiamo il Tuo passaggio anche dalla sezione immagini  ;)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

Benvenuto, a me la M8 piace molto.  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Benvenuto anche da parte mia!

Non è da egoisti volere consigli su qualcosa che non si conosce, è semplicemente ovvio!

Stay tuned! 8)
ALOHA

BeSigma

ciao e benvenuto..... tante volte i consigli, anche quelli che possiamo dare, restano nascosti anche ai nostri occhi sin quando non arriva il momento di esprimerli....
Quindi son sicuro porterai il tuo bel contributo  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Frihet

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

massimo f.

ringrazio per l'accoglienza e la disponibilità!
tra l'altro, oggi oggi è arrivata la mia nuova dp1x usata, non ho resistito e ho pubblicato 2 scatti .tif senza pretese su flickr (utente mkf_2012)
smanettando con SPP mi sono accorto che non posso regolare la riduzione rumore...è l'unica regoilazione che non mi consente di fare, ma è così per tutti?

ciao a tutti
Massimo

DP3M + DP2M
Leica M8 + Summicron-M 50/f2.0+ Elmarit 28/f2.8 + Voigtlander Nokton 35/f1.2 + Voigtlander Heliar 15/f4.5
Sony A7 Mii + Zeiss Sonnar 55/f1.8
Leicaflex + Summicron-R 50/F2.0

elerum

Per le versioni di sensore pre-merrill l'opzione di riduzione rumore si attiva solo se lo (gli) scatto(i) sono stati fatti con sensibilità pari o superiori a 400iso. Per i merrill invece la riduzione rumore e attiva già a 100iso
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)