Menu principale

Ma il flash non lo usa nessuno?

Aperto da JCD, Mercoledì, 21 Maggio 2014, 14:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

JCD

Citazione di: JCD il Venerdì, 10 Ottobre 2014, 19:00:25
Preso :)

Dopo un paio di giorni di prove, posso dire che con la SD15 (come volevasi dimostrare) non funziona pienamente in TTL, ma questo sinceramente poco importa.
Con la SD9 ovviamente si, ma non capisco una cosa: per quale motivo, con il flash impostato in TTL, in priorità di diaframma, la macchina continua a scattare con tempi come se il flash non presente (cosa che invece non accade in modalità S)? E perché in modalità P (che non uso MAI) non posso cambiare la coppia tempo/diaframma (ovviamente parlo sempre con flash acceso in modalità TTL).
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Italo

CitazioneE perché in modalità P (che non uso MAI) non posso cambiare la coppia tempo/diaframma
Al resto non so rispondere senza verifiche, ma so che in modalità P (Program) la camera agisce in automatico escludendo ogni intervento dell'utente.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

JCD

Citazione di: Italo il Giovedì, 16 Ottobre 2014, 21:31:46
CitazioneE perché in modalità P (che non uso MAI) non posso cambiare la coppia tempo/diaframma
Al resto non so rispondere senza verifiche, ma so che in modalità P (Program) la camera agisce in automatico escludendo ogni intervento dell'utente.

Si ma in P l'unica coda che dovrebbe andare è la selezione della coppia tempo/diaframma ma non va...
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2