Menu principale

Cartolina da Gaggiano

Aperto da giubbarossa, Sabato, 16 Agosto 2014, 13:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

giubbarossa

https://imagizer.imageshack.us/v2/1024x683q90/539/EsIIqt.jpg

una  Cartolina da Gaggiano  ammirate il blu Foveon..... :D :D :D

nota per l'amministratore : ho dovuta postarla con imageshack perche mettendola direttamente mi diceva che il file non aveva superato il controllo di sicurezza....chiedo lumi.... se l'amministratore riesce  a metterla direttamente gliene saro' grato :) :) :) :)

non capisco direttamente dal mio computer non me la fa caricare..... :ohi: :ohi: :pau: :pau:

il BB code non me lo fa prendere..... probabilmente e' finito il periodo  di prova gratuito di imageshack

BeSigma

bello scatto e bei colori, per postare direttamente l'immagine vai su imageshack e seleziona come condivisione il codice bbcode da copiare nel post.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

Citazione.... mi diceva che il file non aveva superato il controllo di sicurezza....chiedo lumi...
Gli allegati devono essere salvati per web con qualità jpeg entro 90 e peso entro 450KB.  ;)
Non sono riuscito ad allegare l'immagine al tuo post perché in questi giorni navigo con la chiavetta e la connessione è molto lenta ed irregolare.
Ho però l'impressione che al "blu foveon" tu ci abbia dato una mano con la saturazione o con la modalità colore "Vivid".  ::) O:-)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

giubbarossa

con spp ho solo sistemato il bianco

pa.ro

Anche qui bella profondità.  :)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Citazionecon spp ho solo sistemato il bianco
Ma hai controllato l'impostazione della modalità colore?
Potrebbe anche essere tutto regolare e una giornata eccezionalmente limpida ma l'impressione di una saturazione eccessiva permane. ::)
  • Italo

giubbarossa

guarda la saturazione e' a + 0.1,dove si controlla la modalita' colore  ??  ..... ho trovato il comando ma non me la fa' selezionare non esce nulla.....

Italo

Citazione..... ho trovato il comando ma non me la fa' selezionare non esce nulla.....
Ah già, certo... non hai una Merrill!  :ohi:
Guarda allora il valore del contrasto... che influisce anche sulla saturazione (Saturazione = contrasto di colore).
Ultima opzione: avevi impostato lo sviluppo in "X3F" o "Auto" prima di cambiare il WB?
  • Italo

giubbarossa

Citazione di: Italo il Domenica, 17 Agosto 2014, 21:44:58
Citazione..... ho trovato il comando ma non me la fa' selezionare non esce nulla.....
Ah già, certo... non hai una Merrill!  :ohi:
Guarda allora il valore del contrasto... che influisce anche sulla saturazione (Saturazione = contrasto di colore).
il contrasto e'  a 0.5....

Italo

Citazioneil contrasto e'  a 0.5....
Eccolo...  "+05".... che equivale allo stesso valore anche in saturazione.
Prova a ridurre a zero (pos.centrale) il contrasto oppure a ripartire dall'impostazione "X3F" (tutti i valori a zero) anziché "Auto".
  • Italo

gemini9

Sergio Leone

SD15

Dp2s

clax

Bello scatto, di sicuro era una di quelle giornate
con l'aria pulitissima.
  • Claudio

aio_nonno

Ottimo scatto :-) Se devo essere pignolo l'unica cosa che mi disturba è la distorsione eccessiva del grandangolo.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

giubbarossa

questa foto e' stata scelta tra le foto in vetrina per il mese di Settembre nella sezione paesaggio del sito photo4u
http://www.photo4u.it/viewvet.php?t=489869