Menu principale

Bologna Zanolini SD10

Aperto da DANYZ, Lunedì, 25 Agosto 2014, 15:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

SD10 con 18-50 3,5-5,6  800 iso; mi pare d'essermi appoggiato ad una colonna per stare il più immobile possibile.

Ho effettuato un leggero crop, dato che la parte buia dell'immagine era più ampia.

Conversione b&w con PSElements

bologna zanolini 1 by BirraScura, on Flickr
ALOHA

Italo

Ottima profondità e bellissimo trattamento, ma forse l'avrei fatta in orizzontale o tagliata la parte buia superiore... ma forse hai ragione: il buio in alto la rende più "ariosa"!
Con la stessa reflex e quasi gli stessi parametri di scatto ho fatto l'interno della chiesa nella galleria in firma, ma a colori... 800 iso, 18mm tutta apertura, 1/4sec. con la schiena appoggiata ad una colonna.   
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Joserri

Farenzi

:si: complimenti, bella.
:idea: una mia proposta... fare partire il binario dall'angolo in basso a destra,  ::)
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

DANYZ

Farenzi, se avessi voluto un immagine orizzontale avrei scattato direttamente in orizzontale, e il risultato sarebbe stato differente da quello che volevo, e sicuramente simile alla tua versione.
Il formato verticale col la parte scura in alto è invece quello che volevo; il nero è parte integrante dell'immagine.

Grazie a tutti per il passaggio.
ALOHA

Farenzi

Danyz, fermo restando il fatto che la foto è tua e la fai come vuoi.
la mia non voleva essere una critica, non volevo sminuire la "tua opera", voleva essere un contributo a una diversa maniera, se vuoi + formale, tipo il binario che entra nell'immagine dall'angolo...,
ti chiedo scusa, ma mi pare che Italo, avesse detto che chi non vuole ingerenze deve aggiungere la dicitura arte, sempre se non ricordo male.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

DANYZ

Citazione di: Farenzi il Martedì, 02 Settembre 2014, 18:06:03
Danyz...la mia non voleva essere una critica, non volevo sminuire la "tua opera", voleva essere un contributo a una diversa maniera...

Farenzi no problem, lo so qual era il tuo intento. è che scrivendo non sempre riesco a trasmettere il giusto tono del messaggio ;) è tutto ok!
ALOHA

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Farenzi

Danyz, :si: pa problema tutto chiaro  :D.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

Bello scatto è  trattato benissimo....  Mi piace la salvaguardia Sia del bianco  che  del  nero
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/