Menu principale

Tramonti

Aperto da pasqualepreiti, Mercoledì, 27 Agosto 2014, 22:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

pasqualepreiti

pa.ro

L'ultima mi piace particolarmente per l'impostazione metafisica.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

stenobox

Bella l'ultima...ma sono io che vedo male o pende un po?

pasqualepreiti

grazie ragazzi :-)
si pende... in genere mi sforzo di scattare i tramonti con un orizzonte perfettamente diritto, ma stavolta mi ha fregato  (anche la seconda)

BeSigma

la mia preferita è la 1, ottima l'impostazione con albero e nuvole che fanno da "quinta"....
Chiaramente voluto il tuo trattamento ma avrei aperto un po di più le ombre....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

davidebo

mi piace molto il cielo della 2 a tratti sembra un dipinto

Italo

Preferisco la terza per la maggiore policromia.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Dopo aver scorso le foto una prima volta, l'ultima è stata quella che più mi è piaciuta.

Seconda scorsa alle foto: la 2 e la 3 sono le mie preferite, in quanto situazioni così, sebbene il trattamento sia un pò forzato, sono comunque molto vicine alla realtà. situazioni così ne ho viste diverse volte e sono rimasto a guardarle finché non sono svanite.

Ad oggi certi spettacoli non ne vedo quasi mai. sarà per l'inquinamento?  ::) :cry:
ALOHA

Italo

CitazioneAd oggi certi spettacoli non ne vedo quasi mai...
Per forza... se vivi a Palma de Mallorca! Probabilmente il cielo sarà sempre di un monotono azzurro.  :))
  • Italo

DANYZ

Citazione di: Italo il Giovedì, 28 Agosto 2014, 15:12:10... se vivi a Palma de Mallorca...

Ho dimenticato di aggiornare il profilo!!!! sono tornato a Firenze!!   :))
ALOHA

pasqualepreiti

effettivamente i tramonti, a volte, ma soprattutto se ci si ferma  ad ammirarli, regalano scenari e colori incredibili...
in 30 anni da quel punto privilegiato ho guardato,amato e fotografato centinaia di spettacoli del genere...
mai uno uguale, alcuni senza dubbio che andavano oltre ogni fantasia grazie alla combinazione del mare, del sole e delle nuvole...

oggi purtroppo, rispetto ai 365 giorni l'anno che avevo prima a disposizione per immortalare quelli più belli, devo accontentarmi di una trentina se va bene  :cry:
non sapete quanto mi mancano...
dopo una giornata di qualsiasi genere, sapere che potevo sperare sempre in un tramonto spettacolare era un privilegio.
A propostio, max 4 foto per thread vero?

Italo

CitazioneA propostio, max 4 foto per thread vero?
Quello è il limite per gli allegati ma da sito hosting (Photobucket) non c'è limite di numero né di dimensione, il forum le ridimensiona automaticamente a 1024 px. ma possono essere viste nella dimensione in cui le hai salvate (1600 px/originale) cliccandoci sopra (consiglio comunque di comprimere opportunamente, né poco né troppo, i jpeg originali per non esaurire rapidamente lo spazio concesso gratuitamente dall'hosting).
Puoi salvare con nome anziché "per web" in modo che siano leggibili i dati di scatto.
Puoi anche inserire del testo esplicativo tra un link immagine e l'altro e gestire in modo opportuno gli intervalli vuoti.   
Infine puoi vedere, con "Anteprima", l'aspetto definitivo (immagini comprese) che avrà il tuo post prima della pubblicazione per apportare eventuali correzioni/modifiche.
  • Italo

aio_nonno

Per me la migliore è l'ultima ;-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pasqualepreiti

allora ne aggiungo una
:si:

Sergio Leone

Tutte molto belle,la mia preferita è l'ultima. :si:
SD15

Dp2s