Menu principale

:) bucolicheggiando...

Aperto da leleros, Lunedì, 01 Settembre 2014, 19:54:09

Discussione precedente - Discussione successiva

leleros

C'è niente da fare... non riesco più a toglierlo da sotto la 14!
Sto parlando del 50 1.4 smc. Mi fanno morire i colori e la tridimensionalità che riesce a tirar fuori dal foveon.

Un saluto a tutti,

Rosario.
  • Rosario

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

belle belle belle......

Il taglio dell'alberò è voluto??? avrei semplicemente dato un minimo di aria a sx, ma è innegabile l'ottima composizione..... bravo
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Citazione di: BeSigma il Martedì, 02 Settembre 2014, 10:41:06
belle belle belle......

Il taglio dell'alberò è voluto??? avrei semplicemente dato un minimo di aria a sx, ma è innegabile l'ottima composizione..... bravo
giusta riflessione, ma questo è il prezzo che si paga per chi riprende i panorami con un 50mm :cry:
Non avendo più spazio dietro di me, non ho potuto neanche fare un passo indietro uffi.. e allora mi è venuta fuori una cosa così per non voler mettere l'albero al centro del frame e non danneggiarlo molto, mah... la prox volta il pentacon 29 in borsa. Acco altre foto dello stesso giorno.

• Rosario

Italo

Non vorrei passare per pedofilo dicendo che la bimba mi piace un sacco: molto spontanea e disinvolta, ottimi il trattamento, la luce e l'attimo!
Decentrandola stringerei un po' su di lei per accentuare l'espressione.  ::) O:-)
Così la vedrei bene come candidata per il forum contest.  ;)
  • Italo

BeSigma

tutte belle, veramente.....
un appunto..... io per albero intendovo ( tagliato in alto a dx) il primo scatto....
Il taglio che hai fatto all'immagine della stutua invece mi piace, la diagonale del trongo è adeguata......
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Citazione di: Italo il Martedì, 02 Settembre 2014, 18:44:21
Non vorrei passare per pedofilo dicendo che la bimba mi piace un sacco: molto spontanea e disinvolta, ottimi il trattamento, la luce e l'attimo!
Decentrandola stringerei up po' su di lei per accentuare l'espressione.  ::) O:-)
Così la vedrei bene come candidata per il forum contest.  ;)

grazie per l'apprezzamento.  Non mi andava proprio di vederla fuori bolla, e il taglio che hai apportato è lo stesso che ho fatto io  :si: in più l'ho anche speculata.
Ma hai rivisto anche curve e livelli?

Citazione di: BeSigma il Martedì, 02 Settembre 2014, 19:11:43
tutte belle, veramente.....
un appunto..... io per albero intendovo ( tagliato in alto a dx) il primo scatto....
Il taglio che hai fatto all'immagine della stutua invece mi piace, la diagonale del trongo è adeguata......
per l'albero abbiamo detto la stessa cosa  :D
grazie ancora per i complimenti. ----------. Resto disponibile a passarvi i RAW.

Grazie anche a Massimo per il passaggio.

Rosario

• Rosario

Italo

Citazione....in più l'ho anche speculata.
Speculata? Da una ne hai fatte due?  :con:

CitazioneMa hai rivisto anche curve e livelli?
No... è perfetta così e molto tridimensionale! Solo crop in PSE e poi salvata per web Q:80.

Scusa Rosario, mi sono confuso, volevo dire che la vedevo bene per l'editor's choice.... non avrebbe senso un contest di workflow su una cosa già perfetta (a mio parere ovviamente).
  • Italo

Joserri

Quello delle foglie verde mi piace molto. Mi piace lavorare coi verdi. Potresti passarmi il RAW, per favore?

Sono foto molto belle, e quella della bambina è preziosa.

Saluti!

leleros

Citazione di: Italo il Martedì, 02 Settembre 2014, 22:54:13
Speculata? Da una ne hai fatte due?  :con:

Ma nooo  ^-^  intendevo speculare l'immagine sull'asse verticale  ;) così:

Citazione di: Joserri il Martedì, 02 Settembre 2014, 23:36:59
.... Potresti passarmi il RAW, per favore?
Nessun problema, mandami la tua mail e ti invio il link per il download.

Rosario

• Rosario

mircoron

Bellissime, la bimba è strepitosa.

Scusate la domanda poco tecnica ma che differenza c'è fra questo 50 e, ad esempio, il mio 18-200 regolato a 50? (a parte la luminosità)
SD14 + 18-200

leleros

Citazione di: mircoron il Mercoledì, 03 Settembre 2014, 10:16:57
Bellissime, la bimba è strepitosa.

...che differenza c'è fra questo 50 e, ad esempio, il mio 18-200 regolato a 50? (a parte la luminosità)

A parità di focale (50mm in questo caso) tra uno zoom "base" ed un fisso le differenze saltano all'occhio anche ai poco attenti ed anche senza croppare  8)
Piuttosto ho trovato differenza degna di nota tra il buon fisso 50 2.8 macro e quello degli scatti (M42 takumar 50 1.4 SMC) con la netta prevalenza di quest'ultimo, vuoi per la definizione, i colori, la TRIDIMENSIONALITA', vuoi anche per la costruzione e non per ultimo la luminosità e l'emozionante bokeh.... solo se non fosse per la MAF  :ohi: sarebbe il TOP; si è vero... è salutare e appagante :)) mettere a fuoco manualmente, ma poi, quando ti sei divertito abbastanza, cominci a sentir la necessità di una messa a fuoco automatica che ti consenta di non perdere l'attimo.
  • Rosario
    Â