Menu principale

Ranma 1/2

Aperto da Foveanus, Domenica, 28 Settembre 2014, 16:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Foveanus

Ranma su una porta blu...ho sottoesposto di 1,3 (Italo docet)...molto molto meglio rispetto ai rossi di una volta ma il banding c'è comunque. E chissene....
Foveon + m4/3...be different

Italo

Più di 2 stop di sottoesposizione sono tanti anche per il rosso, sul mio CRT il banding non lo vedo ma vedo micromosso.
Per attivare il NR in SPP avresti potuto impostare 400 iso a zero EV (in sostanza quasi la stessa esposizione di 200 iso -1,3EV)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Beh, dai, bel trattamento.... eppure il rosso è ancora difficile..... (la parte superuire sui capelli è quasi illeggibile)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

DANYZ

Comunque a 400 iso il rosso viene meglio con la sd10 (l'hai scattata con la sd10, giusto?)
Altrimenti una bella secchiata d'acqua calda e la tipa tornerà ad essere un tipo dai capelli blu, e così ci leviamo il pensiero!  :))

p.s. è in preparazione per il Lucca comics?
ALOHA

BeSigma

Citazione di: DANYZ il Lunedì, 29 Settembre 2014, 00:10:05
Comunque a 400 iso il rosso viene meglio con la sd10 (l'hai scattata con la sd10, giusto?)
Altrimenti una bella secchiata d'acqua calda e la tipa tornerà ad essere un tipo dai capelli blu, e così ci leviamo il pensiero!  :))

p.s. è in preparazione per il Lucca comics?

geniale  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Foveanus

Il banding lo vedo con l'imac sui capelli, leggero ma c'è. Sempre sui capelli e un po' sul vestito, SPP mi segnala "turbolenza" sulle alte luci ma mi ero stancato di accorciare di là...tirare di qua...ritengo infatti che il problema si risolva SOPRATTUTTO in fase di ripresa: al prossimo rosso provo a 400 iso (e il rumore?).

SI, FANTASTICA SD10. Micromosso o 18-50 plasticotto? Vorrei postare in Immagini qualcos'altro così mi dite anche cosa ne pensate del trattamento post-SPP in tiff con darktable che, a parte qualche piccolo problemino (ma credo che sia l'ultimo aggiornamento a Mavericks che mi ha fatto lo scherzetto) è come la SD10: FANTASTICO!

Una piccola manifestazione qui a Foggia con alcuni cosplayers caserecciamente DIY ma anche alcuni pro con costumi molto elaborati: i primi erano i più simpatici.

Ok...ora posto. Consigli are welcome!  :D
Foveon + m4/3...be different

Italo

Citazione.... al prossimo rosso provo a 400 iso (e il rumore?)
Quella che hai scattato, come già scritto, era a 200 iso  -1,3EV... cioè in totale sottoesposta per circa 500 iso!
Esponendo per 400 iso lo scatto sarebbe stato meno sottoesposto (meno rumore) inoltre, siccome SPP attiva l'opzione del NR a cominciare da 400 iso, avresti potuto applicare il filtro NR.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.