Menu principale

Non uccidetemi

Aperto da Frihet, Lunedì, 06 Ottobre 2014, 23:03:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Frihet

Non so quanto sia saggio condividere queste cose... ma sapete che spesso voglio rendervi partecipi degli affaracci miei  :-X
Oggi è iniziata una nuova avventura, non se se avere paura o esserne felice  :con:
Insomma, primo giorno di scuola in una scuola di fotografia -aiuto, non scannatemi!-
Non ci sono cose particolari da dire a parte che dato il mio ALTISSIMO livello d'inglese -talmente alto da stare sotto terra- mi sono beccata le prime due ore d'inglese e dopo mezz'ora che la prof parlava solo inglese alzai la mano dicendo di non aver mai studiato inglese alle superiori -proprio non c'era fra le mie materie, non ero io a non volerlo studiare eh- però ho scoperto che parlato normale riesco a capire qualcosa e a farlo diventare di senso compiuto e pure a leggerlo anche se ci metto mezz'ora a frase.. meglio di niente :D

naphtha

XD... che argomenti avete trattato? (in ambito fotografico)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Coraggio Francy... ce la puoi fare!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Se non per la fotografia, l'inglese ti tornerà utile nella vita... qualsiasi lavoro tu faccia o intenda fare, quindi mettiti sotto e studiaaaa :P
Auguri per l'iniziativa e riportaci tutte le news, mi raccomando :))
ciao,
Rosario
  • Rosario

Frihet

Citazione di: naphtha il Martedì, 07 Ottobre 2014, 10:13:58

a parte l'Inglese abbiamo avuto un professore di Educazione Visiva -sembra una cosa molto figa detta così- che ci ha fatto più o meno un impanatura soft mostrandoci delle foto tratte da Life, foto di Ansel Adams, H.C. Bresson, Capa etc.. spiegandoci perché sono così apprezzate e cosa le rende così "grandi" e magnifiche utilizzando le vecchie care diapositive -il rumore del proiettore era fantastico- dicendoci ogni tanto qualche perla di saggezza come: "Se non sei veloce a scattare avrai solo il ricordo di una fotografia mancata" "Se la foto non è buona è perchè eri troppo vicino e questo non dipende dalla focale ma dai tuoi piedi".
Oggi abbiamo avuto qualcosa che si chiama Tecnologia Fotografica e anche qui ci ha fatto una mezza infarinatura generale parlando di stampa fotografica e tipografica, del banco ottico con dorso digitale e analogico e del foro stenopeico.

L'unica cosa che non mi piace è la scuola intesa strutturalmente, venendo un antico palazzo veneziano con stucchi e pitture sulle pareti adibito a scuola, vedere delle pareti a metà bianche e grigio scuro non è proprio il massimo però per il resto penso mi piaccia..

naphtha

Citazione di: Frihet il Martedì, 07 Ottobre 2014, 21:18:30
Citazione di: naphtha il Martedì, 07 Ottobre 2014, 10:13:58

a parte l'Inglese abbiamo avuto un professore di Educazione Visiva -sembra una cosa molto figa detta così- che ci ha fatto più o meno un impanatura soft mostrandoci delle foto tratte da Life, foto di Ansel Adams, H.C. Bresson, Capa etc.. spiegandoci perché sono così apprezzate e cosa le rende così "grandi" e magnifiche utilizzando le vecchie care diapositive -il rumore del proiettore era fantastico- dicendoci ogni tanto qualche perla di saggezza come: "Se non sei veloce a scattare avrai solo il ricordo di una fotografia mancata" "Se la foto non è buona è perchè eri troppo vicino e questo non dipende dalla focale ma dai tuoi piedi".
Oggi abbiamo avuto qualcosa che si chiama Tecnologia Fotografica e anche qui ci ha fatto una mezza infarinatura generale parlando di stampa fotografica e tipografica, del banco ottico con dorso digitale e analogico e del foro stenopeico.

L'unica cosa che non mi piace è la scuola intesa strutturalmente, venendo un antico palazzo veneziano con stucchi e pitture sulle pareti adibito a scuola, vedere delle pareti a metà bianche e grigio scuro non è proprio il massimo però per il resto penso mi piaccia..

*_* che bello...
Canon 6D - Cosina 19-35mm

BeSigma

Coraggio francy.... condivdi tutto quel che vuoi e non temere, nessuno nasce "imparato" si dice da noi.... mi raccomado racconta a tutti della nostra realtà ;)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Frihet

Ho un professore fanatico di Mac: "Mac è meglio, dovete comprare Mac, tutti quelli che usano un pc portatile non ce la fanno, ce la fate solo con Mac" sta cippa! non c'ho i soldi.

Un altro invece conosce il sensore Foveon o.o  :wow:

carlett77

"Se la foto non è buona è perchè eri troppo vicino e questo non dipende dalla focale ma dai tuoi piedi".
io sapevo il contrario, se la foto non è buona è perché non sei abbastanza vicino

Frihet

Citazione di: carlett77 il Martedì, 14 Ottobre 2014, 09:42:53
"Se la foto non è buona è perchè eri troppo vicino e questo non dipende dalla focale ma dai tuoi piedi".
io sapevo il contrario, se la foto non è buona è perché non sei abbastanza vicino

mh...penso che il concetto finale sia comunque qualcosa del tipo: "muovi i piedi pigrone"

DANYZ

...uff! mano male! è per questo che non vuoi essere uccisa...per un attimo ho pensato che volessi abbandonare il foveon per il bayer!!  :))
ALOHA

elerum

Tanto prima o poi lo farà per poi tornare indietro al foveon  :))
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

stenobox

esatto...è il destino di chi  inciampa sul foveon...

Scara

Non abbandonerebbe mai foveon, nemmeno se la pagassero per faro.
(ok, forse quello sì x)
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?"

Frihet

Citazione di: DANYZ il Martedì, 14 Ottobre 2014, 12:49:03
...uff! mano male! è per questo che non vuoi essere uccisa...per un attimo ho pensato che volessi abbandonare il foveon per il bayer!!  :))
<

a scuola i prof quando spiegano com'è fatto un sensore spiegano bayer... ed io li che penso: "si vabbè dai... mica esiste solo quello eh!"