Menu principale

riflessioni...

Aperto da stenobox, Sabato, 08 Novembre 2014, 22:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

Citazioneho provato anche io a fare come dice Italo...
Si... più o meno ci siamo.  ;)
Che editor usi dopo SPP ?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stenobox

Ho salvato in tiff, aperto in PS4, croppato, aperto il comando curve e smanettato con le levette dell'istogramma, poi devo avergli dato un colpo di "colore automatico"  e aumentato un po' la saturazione...non sono molto esperto di Photoshop e non conosco bene la differenza tra i vari comandi, mi ci vorrebbe un bignami...

Italo

Citazione... mi ci vorrebbe un bignami...
Noooo.... per l'istogramma basta un breve tutorial per immagini!  L'importante è essere coscienti di ciò che si sta facendo. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Belle foto, benché siano abituali. Molte volte impariamo più di quello ripetuto che dell'inoperosità delle foto artistiche, (fosse di fuoco, mosse, decentrate, etc.), Sono un fermo difensore della luminosità, brillantezza . Senza lei, eccetto paesaggi innevati o simili, non c'è luce e non c'è foto. Ti congratulo, ed anche al maestro Italo.

[Off-Topic] Dopo due mesi e mezzo senza fumare, sembra che mi azzardi col computer. È stato la mia maggiore sofferenza;  non il camminare e passeggiare. Perdonate, ma in questo foro non c'è un angolo particolare per chiacchierare delle nostre cose. Sarebbe buono crearlo, per favore. E condividere esperienze, (senza entrare in politica, chiaro).  :D