Menu principale

riflessioni...

Aperto da stenobox, Sabato, 08 Novembre 2014, 22:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

stenobox

...sulla mia città...

Italo

Idea non nuova ma molto ben riuscite... la seconda la mia preferita ma la taglierei più stretta sulla destra a filo o a metà del palazzo poi ci farei un poster.  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Concordo con Italo. Belle e ben eseguite, e sono pure molto pittoriche. me gustan :si:
ALOHA

pa.ro

Dietro un vetro, ma qualcosa non va... :-\
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

ottima l'idea e impressionante il numero di soggetti trovati... evidenzia la ricerca di un idea..... ma anche a me non convince il trattamento, poca brillantezza sull'immagine.... credo sia un problema di messa a fuoco e di trattamento..... se dai uno sguardo all'Editor's Choice c'è uno scatto che ripropone questo tema, puoi vedere anche cosa intendo per brillantezza immagine.... chiaramente potrebbe dipendere dal fondale sotto l'acqua....

IFC Editor's Choice #20 2014
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

stenobox

in realtà sono tutte foto fatte a terra dopo la pioggia, purtroppo non erano tutte "pozze" d'acqua che riflettono bene le immagini ma molte sono solo riflessi sui pavimenti cittadini umidi che per quanto resi lucidi dall'acqua non sono cosi riflettenti, credo dipenda da quello, poi a dire il vero non ho controllato i dati di scatto quindi non so nemmeno se i tempi fossero cosi in sicurezza...cmq ero uscito proprio con quest'idea di ricercare questi riflessi...ci riproverò altre volte e vediamo che esce....

Italo

Esperimento....   ::)
Dopo il crop se avessi aumentato il contrasto avrei bruciato le luci invece, usando l'istogramma di luminanza, ho schiarito i mezzi toni e chiuso un po' le ombre in modo da aumentare la sensazione di contrasto senza toccare le luci... poi un leggero incremento di saturazione.

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

ottime foto  :si: Quella corretta da Italo restituisce la giusta atmosfera.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

3mal-nike

Citazione di: aio_nonno il Martedì, 11 Novembre 2014, 10:30:34
ottime foto  :si: Quella corretta da Italo restituisce la giusta atmosfera.

Confermo, e se la taglia sopra di una piastrella, anzi a filo spigolo del tetto, diventa stratosferica  :si: :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sergio Leone

Ottimi scatti,bellissima l'elaborazione di Italo. :si:
SD15

Dp2s

albertux

bellissime.... piaciono anche a me le "riflessioni"  :si:  Dopo la pioggia vado immancabilmente a caccia..
DP2Merrill

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

stenobox

ho provato anche io a fare come dice Italo...

stenobox

un altro tentativo...