Cuenca - Albergo Nazionale (Parador Nacional)- Sigma DP2 no Merrill

Aperto da Joserri, Giovedì, 20 Novembre 2014, 05:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Ragazzi: 

La verità è che non so se sta bene la traduzione;  perché, in Spagna, un "Parador Nacional" normalmente è un hotel di lusso, normalmente ambientato in un antico castello o convento disabitato.

Vi porto una foto che mi diede mal di testa il suo sviluppo. Un mezzo controluce.

Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

leleros

Ciao Jose,
hai spiegato bene di cosa si tratta, stai sereno :)
Una bella inquadratura, però il cielo così "anonimo" non le rende giustizia. Ho provato a recuperare le alte luci in photoshop, ma si ricava poco e niente... hai fatto venire il mal di testa anche a me  ;)

Rosario
  • Rosario

Joserri

Citazione di: leleros il Giovedì, 20 Novembre 2014, 09:56:40
Ciao Jose,
hai spiegato bene di cosa si tratta, stai sereno :)
Una bella inquadratura, però il cielo così "anonimo" non le rende giustizia. Ho provato a recuperare le alte luci in photoshop, ma si ricava poco e niente... hai fatto venire il mal di testa anche a me  ;)

Rosario

Sei molto simpatico, Rosario amico, e quello è avere grandezza. Sento il tuo mal di testa.  :ohi:  Non si può fare niente col cielo perché era molto alto il contrasto. Chissà, un trattamento per zone con Viveza. Sono tanto vago per l'edizione come rapida sparando! Se vuoi Viveza che funziona come nel Nikon NX2, ma in PS, lo cerco e ti presto una copia. Saluti e moltissimi grazie.

José Ricardo

leleros

Josè amico mio :)
non conosco Viveza, ma se i pixel sono vuoti, Viveza s'inventa la ricostruzione?  Magia nera allora (anzi bianca)  ;)
  • Rosario

clax

Bella ripresa, purtroppo la luce era quella che era, merita una "riauta".  ;)
  • Claudio

Joserri

Citazione di: clax il Venerdì, 21 Novembre 2014, 13:44:18
Bella ripresa, purtroppo la luce era quella che era, merita una "riauta".  ;)

Grazie. Clax. Un saluto forte.  :)

Joserri

Citazione di: leleros il Giovedì, 20 Novembre 2014, 18:58:23
Josè amico mio :)
non conosco Viveza, ma se i pixel sono vuoti, Viveza s'inventa la ricostruzione?  Magia nera allora (anzi bianca)  ;)

:D  Viveza lavora per zone, Rosario, e può ampliarsi o diminuire l'area a trattare. Poi si lavora coi scivolatori per la lucentezza, la saturazione, etc. l'ho trovato nel mio disco ma devo vedere che cosa è quello che ti invio. Ha un'estensione.8bf ma ci sono altri archivi. Quindi ti conto più. Buono cibo e felicità!

leleros

Aspetto una tua E-mail ... e nell'indecisione:
Buono cibo e felicità! anche a te :D
  • Rosario

BeSigma

Bello scorcio, bei colori, il cielo è andato, cmq con quell'atmosfera ci si poteva fare poco....
Potresti tornarci al tramonto o all'alba..... su dai, una passeggiata :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

E' un parziale controluce, è normale che il cielo sia parzialmente biancastro... e non ci sta nemmeno male!
Questo secondo il mio solito workflow in PSE basato sul recupero ombre + regolazione livelli + riduzione saturazione.
L'aumento di contrasto riguarda solo le ombre e i mezzi toni.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

clax

• Claudio

Joserri

Citazione di: Italo il Venerdì, 21 Novembre 2014, 22:28:53
E' un parziale controluce, è normale che il cielo sia parzialmente biancastro... e non ci sta nemmeno male!
Questo secondo il mio solito workflow in PSE basato sul recupero ombre + regolazione livelli + riduzione saturazione.
L'aumento di contrasto riguarda solo le ombre e i mezzi toni.

Perfetta, Italo amico. L'hai ripetuto un milione di volte, ma come sono Don Frette, rimango quasi sempre nell'originale. Una buona lezione a tenere in conto. Grazie, compagno.  :si:

Joserri

Grazie tante, Clax. Un buon bianco e nero. Perfetto.

Grazie per il vostro lavoro che non è poco, Italo e Clax. Per certo, quali sono i vostri nomi? Mi piace molto sapere il nome. Un grande abbraccio, amici.

Saluti da Madrid.

Joserri

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 21 Novembre 2014, 17:51:25
Bello scorcio, bei colori, il cielo è andato, cmq con quell'atmosfera ci si poteva fare poco....
Potresti tornarci al tramonto o all'alba..... su dai, una passeggiata :)

O:-) Sfortunatamente, non poteva andare ad un'altra ora. Si trattava di una fine settimana, dando baci a mia moglie, María José. Grazie per le indicazioni.

Joserri

Citazione di: leleros il Venerdì, 21 Novembre 2014, 15:54:07
Aspetto una tua E-mail ... e nell'indecisione:
Buono cibo e felicità! anche a te :D

Spera, per favore, che trovi il programma originale che l'ho comprato. Sento il ritardo. La fine settimana non mi lascia più tempo che per la famiglia;  e siamo molta famiglia. Saluti ed abbracci.