Menu principale

DP2-Q

Aperto da Mariano San, Giovedì, 20 Novembre 2014, 10:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano San

Alla fine ho ceduto,troppe pressioni da parte della scimmia sul collo(mio).Al confronto le vostre ,di scimmie,sono dei chierichetti  :P
E mi piace...e mi piace molto.
Parto dalla ergonomia che per me e' perfetta.Lo so che per molti e' come una bestemmia ma per le mie manine di fata e' come un pisello nel baccello  :P
Come mi trovo?
A pelle mi trovo bene ma ho fatto troppe poche immagini in giro,l'ho ravanata in casa provando e riprovando con scatti inutili.
D'altronde fa bel tempo solo quando lavoro. :ohi:
Oggi ero a casa causa febbre ( le ferie si avvicinano ed io mi ammalo,ovviamente ) ed era bel tempo.
Ho fatto alcune foto dal balcone di casa che danno vagamente l'idea di come va la bestia. A me i colori piacciono moltissimo.
Per tutte le foto ho settato la macchina su "P" lasciando al software la gestione di tutto

Piu' avanti spero di fare qualcosa di decente
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Simone

pa.ro

Non avevo dubbi...  ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

naphtha

Confrontooo :O

Auguri!!! comunque  :P
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Alfo

Martedì mi dovrebbe arrivare anche a me.....è il mio primo Foveon..
Dopo quando scatto devo capire come si caricano le foto
sul forum....

Mariano San

Citazione di: Alfo il Giovedì, 20 Novembre 2014, 22:11:23
Martedì mi dovrebbe arrivare anche a me.....è il mio primo Foveon..
Dopo quando scatto devo capire come si caricano le foto
sul forum....

Ciao Alfo,
La DP2Q va benissimo,non ci credevo fino a poco tempo fa ma mi son dovuto ricredere alla svelta.
Per quel poco che l'ho usata mi sembra al top come colori nella famiglia Foveon...
Anche il dettaglio non scherza,allego il link per vedere una delle immagini che ho postato alla risoluzione originale.

https://www.flickr.com/photos/mariano-san/15817189966/sizes/o/
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

albertux

URKA, quando è a fuoco spacca il capello..... :azz:  E che coloriiiiiii.... ::)
DP2Merrill

Alfo

Ciao Mariano ottimi colori e risoluzione...ma più che altro quello che mi ha colpito che questo sensore genera fotografie con colori e tridimensionalità spettacolari e REALI più dei 25 corpi macchina che accidenti ho provato...!!!!
e..complimenti a te!! ho dato un'occhiata alle foto del tuo album.Sono belle belle,varie ,c'è di tutto e di piu,hai un occhio attento.
L'occhio del fotografo!!!!!

Mariano San

Citazione di: Alfo il Venerdì, 21 Novembre 2014, 13:30:13
Ciao Mariano ottimi colori e risoluzione...ma più che altro quello che mi ha colpito che questo sensore genera fotografie con colori e tridimensionalità spettacolari e REALI più dei 25 corpi macchina che accidenti ho provato...!!!!

Si,ma non pensare che il foveon sia facilissimo da capire/interpretare e,soprattutto, sviluppare.
Ci siamo guadagnati quasi tutti un posticino caldo all'inferno a causa dei troppi smadonnamenti.
Con la DP2-Q e' tutto piu' facile ma anche con la signorina bisogna intervenire nelle regolazioni,poco per fortuna.
Poi non ti aspettare prestazioni stratosferiche con gli alti iso,bisogna accontentarsi e rimanere al di sotto degli 800.
Rimango sempre del parere che per iniziare con il foveon bisognerebbe prendere in mano la piu' "bastarda" fotocamera costruita in questo universo ed in tutti gli altri 3654 paralleli : La Sigma SD14
Con quella impari alla perfezione ( o quasi) la gestione del colore,cioe',DEVI imparare altrimenti ti viene l'esaurimento.
Poi pero' rimani affascinato dai risultati che ottieni e la goduria cancella tutto il "dolore" provato nell'imparare  :D
Queste le ho fatte con la SD14 :   http://forum.foveon.it/index.php?topic=2612.0

Citazionee..complimenti a te!! ho dato un'occhiata alle foto del tuo album.Sono belle belle,varie ,c'è di tutto e di piu,hai un occhio attento.
L'occhio del fotografo!!!!!

Grazie,troppo buono  O:-)

leleros

Intanto AUGURI Mariano per la nuova piccola di casa, ho scaricato la foto e si, mi accodo ai complimenti, ma vorrei dire anche ciò che mi piace meno: il bokeh. Ancora, è vero la foto va vista stampata e non al 100% sul monitor, ma non so voi, io noto rumore a 100 iso, com'è possibile? è una sorta di compromesso?
  • Rosario

BeSigma

ecco..... ci avrei giurato....  :azz:

I colori sono migliorati nell'equilibrio generale..... ora voglio vedere il dettaglio e il resto..... quindi a dicembre portala con te !!!!! :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/