Menu principale

Parco di Laconi

Aperto da Sardosono, Domenica, 07 Dicembre 2014, 23:01:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Sardosono

Cominciamo col postare un po' di immagini della seconda giornata, la nostra scampagnata al Parco di Laconi, in pieno "allerta meteo" che si è rivelato una colossale "cilecca"!  :sole:

Inizio con alcune immagini "normali", ma più avanti, man mano che Igna e Mariano aggiungono le loro, infilerò anche qualche "interpretazione" alla mia maniera...  :pau:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

BeSigma

bene, allora qualcosa compare..... mi piace moltissimo la 3, il trattamento è stranamente comune per essere tuo..... stai forse invecchiando ahahahaahah  O:-)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Ma i controluce sono stati trattati? vedo pochissima AC 8)
  • Rosario

pa.ro

A me la 3 non piace, preferisco la 4.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Ho dimenticato di dirlo: al momento non ho proprio il tempo di mettere mano a 35 GB di x3f (esclusi i jpeg), però qualche cosa volevo cominciare a postarla, quindi questi - per ora - sono solo jpeg ooc, solo ridotti di dimensioni, al massimo "croppati", ma senza alcun trattamento. Anche i bianco e nero sono quelli in camera (chiaramente nel raw c'è tutto il colore). In effetti, i controluce erano ben più forti di quanto sembri (oltre 10 EV) quindi il jpeg in camera si è comportato molto bene, direi. Naturalmente, l'esposizione non è lasciata alla fotocamenra, ma è per luce incidente, quindi le alte luci riflesse sono sempre salve; solo quelle dirette (le nuvole) finiscono bruciate.

@Rosario Ti aspettavi di vedere aberrazione cromatica? Perché?

@Massimo La 4 è scattata col cielo completamente coperto e luce piattissima. Nel rivederla mi sono meravigliato di quanto contrasto avesse mantenuto il soggetto in primo piano. Curiosità: quello che si vede al centro non è un riflesso ma una nuvoletta di vapore della mia sigaretta elettronica ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

aio_nonno

......a me piace la seconda ;-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

leleros

Citazione di: Sardosono il Lunedì, 08 Dicembre 2014, 14:45:46
@Rosario Ti aspettavi di vedere aberrazione cromatica? Perché?
perchè pochissime foto mi son riuscite così con quel controluce senza passarle in PS, lo stesso guardandomi in giro.... quindi porta i miei omaggi all'ottica :si: ^-^
ciao,

Rosario
  • Rosario
    Â