Menu principale

DP Merrill: hanno ancora senso?

Aperto da JCD, Lunedì, 23 Febbraio 2015, 15:31:33

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 23 Febbraio 2015, 16:33:52
Se io fossi pronto a spendere 1000â,¬ (che non ho)..... comprerei 3 merrill...

Non vedo l'ora!  :) altro che superate...
ALOHA

JCD

Quindi? Vado di DP3, oppure approfitto della promozione Samsung e posticipo la Merrill a data da destinarsi? Il cuore mi dice chiaramente quest'ultima, ma con 349â,¬ avrei la NX3000 con il 16-50 e poi dovrei scegliere tra il 45/1.8 o il 50-200.
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

elerum

Citazione di: JCD il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 17:32:58
Quindi? Vado di DP3, oppure approfitto della promozione Samsung e posticipo la Merrill a data da destinarsi? Il cuore mi dice chiaramente quest'ultima, ma con 349â,¬ avrei la NX3000 con il 16-50 e poi dovrei scegliere tra il 45/1.8 o il 50-200.

:prof: La risposta e dentro di Te  :gh: ed e sempre sbagliata  :))
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

JCD

Citazione di: elerum il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 17:46:52
Citazione di: JCD il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 17:32:58

:prof: La risposta e dentro di Te  :gh: ed e sempre sbagliata  :))

Immaginavo una risposta simile!!!  :)) :)) :))

gainni

Sii sicuro che tu scelga per una soluzione o l'altra quando avrai comprato sarai pieno di mille dubbi.
Ora o le compri tutte e due o ripieghi sulla Canon 1200 che Media... vende fino a domani on line con 18-55 a 299.
Scherzi a parte:
- foto super ma fatte come se avessi una macchina a pellicola Sigma
- foto sempre Samsung
- la provo e la rivendo Canon
Poi la differenza per me basilare è se tu stampi almeno 20-30
Se tieni le foto in hardisk va tutto molto bene anche un I-ciofegon.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

JCD

Ma io della resa favolosa del Foveon ne sono consapevole. Il dubbio è dovuto al fatto che avendo al momento solo la DP2, la promo Samsung è perfetta (al di là del discorso iso, avrei comunque la versatilità di una macchina ad ottiche intercambiabili). Il fatto è che se prendo questa, la DP3 rimarrà nei miei sogni per un bel po'...

sabbiavincent

Citazione di: JCD il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 21:03:56
Ma io della resa favolosa del Foveon ne sono consapevole. Il dubbio è dovuto al fatto che avendo al momento solo la DP2, la promo Samsung è perfetta (al di là del discorso iso, avrei comunque la versatilità di una macchina ad ottiche intercambiabili). Il fatto è che se prendo questa, la DP3 rimarrà nei miei sogni per un bel po'...

ti rispondo con una citazione:
"Ubi Foveon, Bayer cessat"
fai un po' te e se vuoi guarda la  sezione ritratti e x3f del mio sito sono tutte cose fatte con la DP3
http://www.fabiobernardini.it/blog/?page_id=742
http://www.fabiobernardini.it/blog/?page_id=664

gainni

Scherzi a parte valuta bene l'uso che ne vuoi fare della merrill come qualitá non si discute.
Come versalità i limiti ci sono sei un fotografo evoluto cerchi la qualità, stampi, o hai altre esigenzebquali provare nuove focali.
Poi fai come me guarda quante foto hai fatto con la Sigma e quante con la Samsung e poi ... prendi l'oggeto che ti appaga di più, da una parte la qualità dell elite dall'altra un onesto giocattolino che con un po di ottiche ti fa divertire controlli via Smartphone con remote viewfinder

JCD

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ora devo solo decidere :)

elerum

• Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

elerum

• Micky

George Bernard Shaw

JCD

DANYZ

ALOHA

JCD

gainni

Amici...

E sappi che non appena avrai deciso diremo tutti che avresti fatto meglio prendere l'alktra  :)) :)) :))

Per non parlare delle critiche gratuite che ti beccherai alla prima immagine postata  :)) :)) :))