Menu principale

Balconi.

Aperto da Italo, Sabato, 14 Marzo 2015, 16:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

A mio gusto un pelino troppo contrastata, ma di un rigore geometrico fantastico.  :D
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

L'elemento ripetitivo in fotografia fa sempre la sua bella figura! La foto è di una pulizia e di una ricerca della perfezione quasi maniacale, e il tuo occhio l'aveva vista prima dello scatto :si: bene Italo, benissimo, grande scatto.
Non sono d'accordo con Massimo per il trattamento, a me piace un sacco. Ah, secondo me sei stato aiutato dalla focale giusta.
  • Rosario

Italo

CitazioneA mio gusto un pelino troppo contrastata...
Pensare che stavo per sostituirla con una versione più contrastata! :azz:

Citazione... secondo me sei stato aiutato dalla focale giusta
Secondo me.. dal cu.. fortuna: con una focale fissa da un marciapiede non avrei potuto fare diversamente con un cancello davanti e il traffico sulla strada di dietro.  O:-)
  • Italo

Sardosono

Questa me la devo segnare... Italo "multato" per "eccesso di contrasto"...  ed avrebbe anche voluto spingere ancor di più sull'acceleratore... pardon, sul contasto...  un evento storico  :wow:

No, no, per me il contrasto va bene così, anzi, forse non hai tutti i torti, si potrebbe incrimentare ancora, giusto un pochino...
In ogni caso, eccellente trattamento, la tavolozza dei grigi è splendida, ogni balconcino presenta una tonalità diversa!  :si:

Ottima immagine! :bat:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

CitazioneQuesta me la devo segnare... Italo "multato" per "eccesso di contrasto"...
L'essere umano è estremamente analogico e, come tale, corruttibile nel tempo: chi si ostina a seguire una logica per partito preso mente a se stesso oltre che al prossimo.
  • Italo

Sardosono

Citazione di: Italo il Sabato, 14 Marzo 2015, 21:49:45
CitazioneQuesta me la devo segnare... Italo "multato" per "eccesso di contrasto"...
L'essere umano è estremamente analogico e, come tale, corruttibile nel tempo: chi si ostina a seguire una logica per partito preso mente a se stesso oltre che al prossimo.
:rol:

Italo, sei grande!  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Per un attimo ho buttato alle ortiche l'istogramma ideale ed ho seguito l'istinto estetico, che nel bn è meno restrittivo.... ho scoperto così il "lato oscuro" del mio gusto, che finora mi era rimasto incompreso.
Forse mi divertirò in seguito a rivedere in questa chiave gli scatti che più si prestano.  ;)
  • Italo

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

CitazioneCosì si fa!!
Si, ma non dev'essere la regola: è il soggetto e l'intento che fa il trattamento!  ;)
  • Italo

clax

Bello scorcio e ottimo colpo d'occhio.
  • Claudio

Joserri

Perfetta geometria e stupendo punto di vista. Il bianco e nero chiede quasi sempre contrasto. Perché è oscuro il balcone alla sinistra, maestro?

:lol: :D :si:

Italo

CitazionePerché è oscuro il balcone alla sinistra?
Perché sulla strada c'è un albero che copre il cielo.  ;)
  • Italo

Joserri

Citazione di: Italo il Sabato, 14 Marzo 2015, 23:56:02
CitazionePerché è oscuro il balcone alla sinistra?
Perché sulla strada c'è un albero che copre il cielo.  ;)

Bene. Bella foto.

BeSigma

bella geometria e mi piace anche il trattamento..... avrei tagliato un pelino in alto per non vedere l'inizio di un altro balcone, ma è solo un parere personale..... mi piace molto la resa del bianco panna...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/