Menu principale

Tirreno Adriatico 2015 - Sigma DP2 Merrill

Aperto da Fenice, Lunedì, 16 Marzo 2015, 16:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Fenice

Un link a degli scatti alla Tirreno Adriatico 2015, quinta tappa passaggio sul GPM di Crispiero.
La macchina è la neo arrivata Sigma DP2 Merrill! Vi prego di commentare, qualsiasi cosa è gradita! Devo farmi le ossa!!!  :P

https://www.flickr.com/photos/130562845@N03/sets/72157650969321539/

Italo

Io mi sarei posizionato in una zona senza spettatori.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Citazione di: Fenice il Lunedì, 16 Marzo 2015, 16:08:29
Vi prego di commentare, qualsiasi cosa è gradita! Devo farmi le ossa!!!  :P
Io personalmente non poso aiutarti nel commentare le foto contenute nel link, sono troppe e diverse. Scegliene invece QUALCUNA che piace a TE, inseriscila qui e chiedi i commenti come hai fatto. Ti dico però che ci sono diverse foto che mi hanno colpito per dinamicita (e questo è scontato) ma sopratutto per naturalezza.
ciao, Rosario
  • Rosario

Fenice

Grazie Rosario, sì hai ragione, ma l'altra volta pur leggendo come si fa non me le caricava... come dovrei fare? Mi sembra di aver fatto tutto quello scritto nella guida ma non faceva... boh...

Italo

Flickr non lo conosco, ma ne ho trattata una in automatico e la mostro come esempio... chi usa flickr potrà consigliarti il modo più semplice per postare le immagini.

• Italo

Fenice

Grazie Italo, cmq chiedevo come poter caricare una foto qui direttamente dal pc! Lo facevo ma mi dava errore...
come hai fatto?

Per il discorso del pubblico invece... uno è difficile beccare i corridori in un punto dove non c'è gente, a patto di mettersi lungo la statale e vederli sfrecciare a 45 all'ora. E poi le persone a bordo strada sono proprio il senso di queste foto! cioè la mia "mission" era mostrare come il ciclismo sia ancora, così come allora, uno sport del popolo, che passa in mezzo alle strade cittadine e come le persone a bordo strada incitino, urlino, ed incoraggino i corridori! Spero proprio di essere riuscito, almeno in parte, ad ottenere questo effetto. Le mani in primo piano che applaudono, le smorfie di chi urla... quel che mi piace guardare in queste foto sono proprio questi gesti!  ^-^
Anzi, avrei voluto riprendere ancora di più la gente e meno i corridori  :))
Anche il trattamento dei colori richiamo un pò grafiche di un tempo, almeno per me, proprio per sottolineare questo aspetto immutato del ciclismo.

Fenice

Se allego un jpeg a 1024 x 614 che pesa 318 kb mi dice:

Si è verificato un errore!
Il tuo allegato non ha superato i controlli di sicurezza e non può essere caricato. Consulta l'amministratore del forum.

Come mai???

Italo

CitazioneCome mai???
l'immagine di un allegato deve essere salvata con "Salva per web", di qualità inferiore a 90 e non deve superare i 400KB.
Quella che ho postato non è un allegato ma l'ho caricata sul mio sito hosting (che non è Flickr).
  • Italo

leleros

Citazione di: Fenice il Martedì, 17 Marzo 2015, 16:43:18
Grazie Rosario, sì hai ragione, ma l'altra volta pur leggendo come si fa non me le caricava... come dovrei fare?

per linkare un immagine direttamente da flikr fai così:

-apri flikr e clicca sull'immagine che intendi postare qui sul forum;
-sotto l'immagine in basso a destra compaiono tre icone [contrassegna]  [condividi]  [scarica], tu clicca su quella centrale e cioè su "condividi questa foto"
-nella finestra che si apre clicca su BBCode, quindi spunta MEDIA 800 x 480  e comunque non superiori a 1024 
copia e incolla il codice ottenuto nella tua risposta qui sul forum.. non devi fare altro

qui sotto un esempio tra le foto singolari che mi piacciono, a proposito perchè quel bordo bianco.... pasticci in post produzione con i ritagli?
DP2M0325 by _Fenice, on Flickr
  • Rosario

Fenice

Fenice

Oooo perfetto! Semplicissimo! Grazie mille!
Si anche a me piace molto questa qui anche da te selezionata.
No no che pasticcio! Il riquadro bianco è voluto! Non so perchè, mi sembrava desse più forza all'immagine, una specie di cornice, le foto così mi danno l'idea che si possano apprezzare meglio, penso che quando si guardano le foto nel proprio pc ognuno ha intorno dei colori diversi in base a dove sta vedendo la foto (pagina di forum, anteprima di windows, ecc.) influenzando la percezione del colore. Così come una foto appesa su di una parete necessita quasi sempre di un passepartout. Tutto qui. Certo magari questa è un pochino troppo grande :D

Fenice

Fenice

inoltre le immagine le ho ritagliate ognuna a sè, e sarebbero venute tutte di diverse dimensioni e rapporti tra i lati. Il passepartout bianco ha invece la stessa dimensione per ogni immagine, così da avere rapporti uguali.

Italo

Lo sfondo del forum è appositamente scuro per non interferire con la foto, mentre l'ampia cornice bianca crea un fastidioso controlice che riduce la luminosità dell'immagine.  ;)
  • Italo

leleros

Che è successo.. ci hai preso gusto ora? :))
belle immagini naturali e spontanee nella loro dinamicità, per i frame bianchi.. ok ok è voluto.. ho capito cosa intendi per parete bianca, ma a me non piacciono... e francamente non so se centrano il tuo scopo.. almeno per me non è così :no: io mi faccio bastare lo sfondo grigio della pagina/forum per il distacco.
Appunto, Italo mi ha preceduto mentre ti stavo rispondendo ;)
  • Rosario
    Â