Menu principale

sigma 150-600

Aperto da DEttorre Antonio, Sabato, 21 Marzo 2015, 13:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DEttorre Antonio

a breve dovrebbe arrivarmi il tubo  ovvero sigma 150-600 per il mio mattone nikon 810, cosa ne pensate di questa lente?

elerum

Sul forum non c'è l'ha ancora nessuno, dalle immagini viste in rete non è male. Tieni conto che noi siamo più propensi a valutare un obiettivo da immagini fatte col foveon in quanto assenti di interpolazione e aggiunta di micro-contrasto che sui sensori bayer ci sono sempre   ;)
io di tele onesto ho solo il 120-300/2.8 prima versione non stabilizzata che una " favola pesante "  :)) (2600 gr )
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Ignazio ("BeSigma") ha il 150-500 per nikon che gli dà tante soddisfazioni, anche col duplicatore.
Il problema è riuscire ad usarlo amano libera, e lui ci riesce davvero, con risultati incredibili...
lo puoi vedere all'opera in questo post che gli ho dedicato: Per la prima volta... "L'Uomo Cavalletto!"

Ha anche il 50-500 (con attacco sigma SA) ed abbiamo constatato che è sostanzialmente la stessa ottica.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

elerum

Antonio chiede del nuovo "S" 150-600
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Citazione di: elerum il Sabato, 21 Marzo 2015, 15:45:21
Antonio chiede del nuovo "S" 150-600
Ops, ho letto 500 al posto di 600... Pardon!
No, allora confermo, neanche a me risulta che alcuno del forum abbia ancora provato la nuova versione sport.
Ma vista la bontà del 150-500, la nuova ottica che lo va a sostituire non potrà che essere almeno pari, sia per qualità d'immagine (I suppose), sia per bilanciamento (I hope).
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Citazione...a breve dovrebbe arrivarmi il tubo  ovvero sigma 150-600....
Del modello "C" qui ci sono alcune immagini su canon 6D: http://digitalcamerapolska.pl/strefa-sprzetu/1728-sigma-contemporary-150-600-mm-f-5-6-3-dg-os-hsm-zdjecia-testowe
E qui, sempre su canon 6D, del modello "S": http://digitalcamerapolska.pl/strefa-sprzetu/1517-sigma-sport-150-600-mm-f-5-6-3-dg-os-hsm-zdjecia-testowe
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DEttorre Antonio

messo in ordine direttamente a Trading la versione sport , purtroppo non arriva prima di tre mesi.

Italo

Citazione..... purtroppo non arriva prima di tre mesi.
Direttamente dal Giappone, visto il costo, sarai certamente il primo tester italiano!  8)
Ci aspettiamo una bella review con immagini in dim. or.!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.