Menu principale

Prime catture

Aperto da elerum, Sabato, 11 Aprile 2015, 17:26:17

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

La quarta e la sesta mi piacciono tantissimo come taglio e sfocato.  :bat:
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

clax

Mi, pa.ro pa.ro!
Scherzi a parte, la 4 è la più bella
ma dopo c'è la 5, secondo me.
Il giallo insieme al verde manda in crisi
molte macchine.
  • Claudio

pasqualepreiti

Anche per me la quarta la più bella, ma questo genere mi piace quindi tutte belle  :si:
Dove le hai scattate?  E l'attrezzatura?

elerum

Grazie a tutti per le visite ed i commenti, non sono uscito apposta per fotografarle ma visto che c'erano e avevo come quasi sempre la reflex a presso .... O:-) mi sono appostato e aspettato che si avvicinassero, tutte a mano libera con la uno e 180/3.5 macro per questo non ho avuto neanche il coraggio di ridurre i tempi, il vento e il caldo no mi permettevano chiudere di più a meno che non alzavo gli iso
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

Italo

Bellissime la 4 e 5... io però avrei croppato un po' per presentare il soggetto subito con maggiore dettaglio.  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

mi piacciono quelle dove non c'è il fiore giallo.
Per il crop la penso come Italo.
  • Rosario

Gibo51

La 4 e 5 le prime 3 sono "bruciate" dalla luce.

DANYZ

Io preferisco le immagini dalla 4 alla 6, con predilezione per la 5, in quanto le precedenti non mi piacciono ne per punto di vista ne per la resa dei colori.

Nella 4 il fuoco cade sul fiore in basso, e nella 6 il fuoco va oltre la testa della farfalla.

Perciò la 5 per me è la migliore per colore, sfondo, punto di ripresa, messa a fuoco.

:)
ALOHA

elerum

Grazie anche a Voi per interventi.
Per le prime tre e colpa del "monitor" guardandole sul telefono le vedo anch'io al limite della pelatura come colori  :ohi:
Devo calibrare se no, no ne esco fuori, ho provato togliere qualche punto di rosso manualmente ma non mi esce come dovrebbe  :azz: , mo ci riprovo
  • Micky

George Bernard Shaw