Menu principale

Formula 1 ..

Aperto da Gibo51, Lunedì, 27 Aprile 2015, 09:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibo51

Al museo del sale di Cervia, questa barca era adibita al trasporto del sale. é costruita in lamiera, molto leggera e capiente. Si nota anche l' abitacolo con i remi per il "pilota", La linea mi ricorda una Formula 1.
Scattate a mano libera con SD1 / 8-16 a f5,6 - 0,5 sec. in luce naturale poggiando la fotocamera ai 2 opposti della barca ad un' altezza di circa 2 metri senza guardare nel mirino.

SDIM6449 by Gibo1951, on Flickr

SDIM6452 by Gibo1951, on Flickr

DANYZ

La 2 è decisamente migliore; risulta più pulita e ordinata della 1, con dettagli più visibili, è ripresa dal lato giusto.

La 1 è più confusa, ed ha pure il remo che esce dallo schermo e ti entra dritto dritto nell'occhio, grazie alla tridimensionalità del Foveon!  :))

Bello sto museo!
ALOHA

Gibo51

Anche io preferisco la 2, quella con il remo era per documentare il posto di pilotaggio  :)

Sardosono

La due è certamente superiore, per composizione, taglio, luce e contrasto. :si:

Ma ritengo che la prima, se la porti allo stesso tono caldo della seconda, migliori molto, imo...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

DANYZ

Citazione di: Gibo51 il Mercoledì, 29 Aprile 2015, 20:50:06
Anche io preferisco la 2, quella con il remo era per documentare il posto di pilotaggio  :)

Ci mancherebbe, hai fatto bene a pubblicare entrambi i punti di vista, sono comunque testimonianze, e a questo serve fotografare.
ALOHA

leleros

si, la 2a per composizione... nella prima il remo mi ha colpito l'occhi destro :azz:
Aggiungo che questo è decisamente un caso in cui la prospettiva ottenuta dal grandangolare valorizza la scena.
  • Rosario

BeSigma

che te devo di..... piavevole scatto.... la barca pare pure veloce.....  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/