Menu principale

Argomento Spinoso..

Aperto da leleros, Venerdì, 19 Giugno 2015, 12:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

leleros

Quanto mi piacciono!
Si consiglia un uso moderato ::) ^-^

1

2

3

4
  • Rosario

Italo

Come si pelano... coi guanti da muratore?  :con:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Italo ma non ne hai mai mangiati? ..non ci credo... dai era una battuta :))    ::) o no?
dammi l'indirizzo che ti mando una cassetta ^-^
  • Rosario

Italo

Citazione... dai era una battuta :))
Cosa... che si mangiano i fichi d'india?  :con:
Dalle tue parti non sono mai venuto e dalle mie parti non ne crescono e nemmeno se ne trovano al mercato.... tira tu le conclusioni.
Comunque non hai risposto alla mia domanda: comment s'appelle?  Che tradotto dal francese: "come si pela?"  ::)

Citazionedammi l'indirizzo che ti mando una cassetta
Grazie, ma la cassetta non mi serve... ne ho già tante!   8)
  • Italo

clax

Bellissime piante e bellissimi fiori, ma.. fiori e frutti insieme?
Da noi sono abbastanza rari, ora sono in fiore ma le piogge
di questi giorni hanno rovinato tutti quei bei fiori.
  • Claudio

Sardosono

La seconda e la terza sono belle ed accattivanti! :bat:

Gli altri sono buoni scatti, ma fotograficamente non all'altezza di quelle due...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Sardosono

Citazione di: Italo
Citazione di: lelerosdammi l'indirizzo che ti mando una cassetta
Grazie, ma la cassetta non mi serve... ne ho già tante!   8)
:rol: :rol: :rol:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

leleros

Citazione di: Italo il Venerdì, 19 Giugno 2015, 22:23:00
...dalle mie parti non ne crescono e nemmeno se ne trovano al mercato....
Si mangianooooooooooo? non sai cosa ti perdi! Allora te la mando 'na cassetta o te la vieni a prendere, ...simpaticone :))
mi ringrazierai; non conosco i tuoi gusti, ma se ti piace il Foveon.... ::) :)

Per rispondere alla tua curiosità...., per chi non ha le mani "rivestite naturalmente" si consiglia di agitarli energicamente in mezzo secchio d'acqua prima di usare forchetta e coltello (aiuta a staccare le spine).
Qui il VIDEO Produttore/Consumatore  :si:

Citazione di: clax il Venerdì, 19 Giugno 2015, 22:29:14
Bellissime piante e bellissimi fiori, ma.. fiori e frutti insieme?
Grazie per il passaggio Claudio. Si, in effetti queste piante si comportano come alcune qualità di limoni, e non è raro trovare quelle che portano i frutti in inverno (fuori rimangono verdi, dentro bianchi ma di una dolcezza... mmmmmmmm.... più dolci di una ciliegia nera).

Citazione di: Sardosono il Sabato, 20 Giugno 2015, 02:37:35
La seconda e la terza sono belle ed accattivanti! :bat:

Gli altri sono buoni scatti, ma fotograficamente non all'altezza di quelle due...
Grazie Antonello, avrei voluto valorizzare di più gli scatti... ma in una confusione del genere, diciamo che sono più una testimonianza ::)

• Rosario

Italo

Citazione... non conosco i tuoi gusti, ma se ti piace il Foveon....
Allora non credo che mi piaceranno... non ho mai messo dei foveon nel piatto perché sono convintissimo che non siano saporiti.  8)

Video esaustivo ed istruttivo, grazie!  :si:
Con la mia pelle da coccodrillo penso di poter fare a meno dei guanti.  ;)

Citazione... ma in una confusione del genere, diciamo che sono più una testimonianza
Infatti è questa la chiave di lettura delle foto anche per me!
  • Italo

DANYZ

Fichi d'India!!!!! Buoniiii !!!!!!
Sono belli da vedere e da mangiare!
ALOHA

BeSigma

anche a me piacciono da mangiare e fotografare.... controindicazioni varie, siano in un caso che nell'altro.... ahahahahah
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

CharlySierra.X3F

Da noi, in Sicilia, possiamo dire che è il frutto Regionale......

Hanno un sapore squisit, sono dolcissimi e hanno tante buone qualità.....

Ci sono anche qualle sanguinelle di colorerosso sangue.....

In sicilia con questo frutto si fa la mostarda, non quella cheintendono dalle parti  di ITALO con la senape ......

ricetta:

Si prendono dei fichi d'india, si lavano per bene per togliere le spine e si tagliano a pezzi con tutta la buccia e si mettono a bollire in una grossa pentola fnchè il tutto non si riduce in una poiltiglia quasi uniforme. quindi si filtra il tutt in un colabrodo con la retima non molto fine e  si rimette il tutto ancora sul fuoco aggiungendo un po di farima per provocarne un maggiore addensamento.......  e un po di mosto  ( di quello buono )

Fare raffreddare per alcuni minuti e poi versarlo in delle forme di ceramica o meglio ( oggi) di silicone e lasciare raffreddare. Quando il tutto si è ragffreddato ( sono amche diventate solide e gommose ) toglierela mostarda dalle forme e conservala in un luogo fresco e asciutto. Attenzione che dpo qualche tempo si ricoprono di una polvere bianca che non è altro che il fruttsio che tende ad affiorare.....

Si consumano in inverno quale riserva di energia a merenda per i bambini ( i anche gli adulti....)

PROVARE PER CHREDERE

Ciao

Carlo

affiorate

Joserri

Foto realmente preziose e molto bene sviluppate, Rosario.

:si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si:

leleros

Ringrazio Ignazio, Daniele, Carlo e José per gli apprezzamenti.

@Carlo
proverò!!!! GRAZIEEEE
alcuni chiarimenti ti chiedo:
ma per la prima acqua di bollitura.. c'è un dosaggio? bisogna frullare i pezzetti? il mosto dove te lo procuri se non è periodo (intendevi il vincotto)?
  • Rosario

Joserri

Citazione di: leleros il Lunedì, 22 Giugno 2015, 19:33:30
Ringrazio Ignazio, Daniele, Carlo e José per gli apprezzamenti.

@Carlo
proverò!!!! GRAZIEEEE
alcuni chiarimenti ti chiedo:
ma per la prima acqua di bollitura.. c'è un dosaggio? bisogna frullare i pezzetti? il mosto dove te lo procuri se non è periodo (intendevi il vincotto)?

Grazie, artista. Mi chiamo José-Ricardo â€"José Ricardoâ€". In Spagna non si uniscono i due nomi, come in francese. Saluti!