Notturna con perfidia - SD1 Merrill - ISO 6400 RAW B/N

Aperto da Joserri, Lunedì, 29 Giugno 2015, 06:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Buon giorno!

Buon giorno. Vi presento un'immagine notturna di stile T-MAX 3200. Mi ricorda le mie lunghe notti di camera oscura con la mia musica, quasi sempre Opera, ed il mio gin-tonic.

Joserri

Farenzi

:si: mancano i dati, foto interessante, (6400 iso) complimenti.
le luci un po alte, ma (solo i bianchi) si possono abbassare,  :gh:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Joserri

Citazione di: Farenzi il Lunedì, 29 Giugno 2015, 09:12:40
:si: mancano i dati, foto interessante, (6400 iso) complimenti.
le luci un po alte, ma (solo i bianchi) si possono abbassare,  :gh:

Grazie mille, Farenzi. In non sono dal Photoshop. Per certo,http://www.goear.com/listen/db6e58e/una-furtiva-lagrima-pavarotti

É lagrima o lacrima. Non capisco. Come all' Italia bella si parlono tante dialette  :D

La mia pioggia comincia nella palpebra inferiore. E scende e bassa, sostenuta.

Farenzi

La mia pioggia comincia nella palpebra inferiore. E scende e bassa, sostenuta. 

cos'è la prima frase della tua nuova poesia "ermetica"  :?:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

clax

• Claudio

Joserri

leleros

Joserri (questa volta chiamo il tuo nome per intero ahahahahahahahah)
non trovo poesia in questa foto... :(
Sai fare di mooooooolto meglio, questo click mi sa di TEST.

ginTonic, Opera, e camera oscura, un po' di tabacco (di quello buono)..... e siamo al completo!
  • Rosario

Aquila

Indifferente, lacrima o lagrima, la seconda é meno usata.
Ola.

Sardosono

Citazione di: Aquila il Mercoledì, 01 Luglio 2015, 08:08:46
Indifferente, lacrima o lagrima, la seconda é meno usata.
Esatto.
Sull'argomento sono state scritte molte pagine di linguistica, perché rappresenta una situazione infrequente. Riporto qualche accenno a titolo di curiosità!

Entrambe le "forme" (sarebbe più preciso chiamarle "lezioni") esistono e si alternano nella lingua italiana praticamente da sempre, anche se fino al '700 "lagrima" era imperante. Nel '800 ha iniziato a prevalere "lacrima" in forma esclusiva (Leopardi, Giusti) o nettamente preferenziale (Manzoni, che comunque le usa entrambe), sia in poesia sia in prosa. Poi sul finire del secolo e primi '900 c'è stato un ritorno alla forma "sonora" con la G (Donizzetti, Bazzero, Pirandello). Tra le due guerre le troviamo di nuovo usate entrambe, con "lacrima" che prevale nella forma parlata e "lagrima" in quella scritta. Infine, dal dopoguerra ad oggi si è usato e si usa tuttora quasi esclusivamente la forma "sorda" con la C, parlata e scritta. Per ora almeno, fino a che non cambierà di nuovo!...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Joserri

Molte grazie per la spiegazione. Come io ho studiato Filologia Romanica, era confuso.

Joserri

Citazione di: leleros il Mercoledì, 01 Luglio 2015, 07:47:38
Joserri (questa volta chiamo il tuo nome per intero ahahahahahahahah)
non trovo poesia in questa foto... :(
Sai fare di mooooooolto meglio, questo click mi sa di TEST.

ginTonic, Opera, e camera oscura, un po' di tabacco (di quello buono)..... e siamo al completo!

Si, Rosario. È una prova delle mie eterne notti di insonnia. E quello che dici: il miscuglio perfetto.  :P