Menu principale

Lcd screen protector in vetro ottico

Aperto da Lorenzo, Mercoledì, 23 Settembre 2015, 15:05:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Ciao, non ho trovato argomenti simili, quindi ne apro uno: chi ha provato uno screen protector in vetro ottico, sa quali ne sono i pregi. Sapete dove posso reperirne uno per la sd15? Per un'altra fotocamera ne ho uno della ggs Larmor, ottimo, ma non viene prodotto per reflex Sigma. Suggerimenti?
Thanks..
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo

Ok, lascio perdere, non credo esista... Metto una buona pellicola e via. E' che andare in giro con una reflex senza protezione del'lcd e dell'obiettivo per me è come arrampicare senza corda!
  • Lorenzo

elerum

Le macchine Sigma (sia DP che SD) non hanno il display LCD direttamente esposto ma lo schermo di protezione integrato nel "guscio" del corpo a me una pellicola protettiva basta e avanza (incrociando le ditta)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Grazie!
Purtroppo ho appena buttato via (valore modestissimo di 4â,¬) delle pellicole per sd15 Swido anti-reflective... :conf: Sembrava di avere tutto sfuocato di 15metri!
Sapete che c'è?  :idea: Faccio senza!
  • Lorenzo

Frihet

Citazione di: Lorenzo il Martedì, 06 Ottobre 2015, 19:35:14
Grazie!
Purtroppo ho appena buttato via (valore modestissimo di 4â,¬) delle pellicole per sd15 Swido anti-reflective... :conf: Sembrava di avere tutto sfuocato di 15metri!
Sapete che c'è?  :idea: Faccio senza!

Io ho comprato le pellicole quelle ritagliabili da cellulari, i-pod e schermi per cui non fanno pellicole in sostanza, me la son tagliata e appicicata sopra se no lo schermo mi dura neppure due ore senza graffi.. proteggo tutto da pellicole perchè sono abbastanza maldestra con gli schermi.

aio_nonno

Io non ci metto nulla! La fotocamera va usata  :gh:
Mi sembra di vedere quelle persone che comprano il divano e ci lasciano il telo in pvc di trasporto per proteggerlo.  :ohi:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

elerum

Citazione di: aio_nonno il Martedì, 13 Ottobre 2015, 10:16:15
Mi sembra di vedere quelle persone che comprano il divano e ci lasciano il telo in pvc di trasporto per proteggerlo.  :ohi:

:)) :)) :)) 8)

:si:
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Citazione di: elerum il Martedì, 13 Ottobre 2015, 10:21:05

Son d'accordo sul fatto che vada usata ma lasciamela due mesi senza protezione sullo schermo e poi non le leggi più le scritte del menu da quanti strisci ci sono ahahah e penso che questa cosa possa essere controproducente  :con:

aio_nonno

Citazione di: Frihet il Martedì, 13 Ottobre 2015, 11:24:33
Citazione di: elerum il Martedì, 13 Ottobre 2015, 10:21:05

Son d'accordo sul fatto che vada usata ma lasciamela due mesi senza protezione sullo schermo e poi non le leggi più le scritte del menu da quanti strisci ci sono ahahah e penso che questa cosa possa essere controproducente  :con:
ahahah, ma ci mangi sopra lo schermo?  :conf:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

CharlySierra.X3F

Concordo pienamente....

Molte persone coprono i sedili dellaautomobile nopva con coprisedili con il risulato che quando rivencono l'automobile i sedili sono nuovi e il resto è imprentabile.... lmeno se li fossero goduti !!!

:ohi: :ohi: ::) 8)

Ciao

Carlo

Lorenzo

Ok, non sono certo la prozia del divano col cellofan  :)) Comunque non ci ho messo nulla per ora, ma sono d'accordo con tutti: le cose vanno vissute, ma vanno anche preservate! Se sono uno che la fotocamera la appende al collo o al fianco e vado per boschi e striscia su cerniere, zaini, la metto in borsa, tira, metti e togli.... L'lcd ogni tanto serve e vorrei riuscire a vedere quello che devo vedere, no?
Non ci metto nulla, tranquilli! ;)
  • Lorenzo

Lorenzo

Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 13 Ottobre 2015, 14:52:12

Molte persone coprono i sedili dellaautomobile nopva con coprisedili con il risulato che quando rivencono l'automobile i sedili sono nuovi e il resto è imprentabile.... lmeno se li fossero goduti !!!

Ciao

Carlo

I sedili non li copro. Me li godo e li rovino. La reflex, tutta quanta la reflex, me la godo e non la rovino.  ;)
  • Lorenzo

Frihet

Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 13 Ottobre 2015, 14:52:12
Concordo pienamente....

Ciao

Carlo

Io ho i copri sedili in macchina  O:-)
A me tocca proteggere tutto perchè se no le robe mi durano due mesi  :cry: