Menu principale

Video tutorial per l'uso dell'USB Dock.

Aperto da Italo, Martedì, 20 Ottobre 2015, 15:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

Pubblicati 7 distinti video tutorial... in inglese ovviamente:

-Installation of Software & Connection of the Lens
-Firmware Update
-Focus Adjustment
-Manual Focus Settings
-Auto Focus Adjustment
-Focus Limiter Adjustment
-Optical Stabilizer (OS) Adjustment

http://www.sigma-global.com/download/en/usb_dock_tutorial/
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

ciao Italo, il DOC con la sd14-15 funziona con gli obiettivi A :?: com gli obiettivi normali  :?:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Italo

Citazioneil DOC con la sd14-15 funziona con gli obiettivi A ?
Si, il Dock regola il fuoco degli obiettivi della nuova serie per la reflex che usi ma, se l'AF del corpo è casuale, una certa dose di imprecisione potrebbe restare.... per esempio: anche senza Dock, gli stessi obiettivi che sulla mia SD14 hanno problemi di AF casuale, sulla SD1 non ne hanno. 
  • Italo

aio_nonno

Io l'ho preso per il 35mm art su canon e son riuscito a regolare tutte le distanze in modo abbastanza preciso su canon 5dm2.
Invece per la canon 6D ho dovuto applicare dalla fotocamere un +10 e tutto risulta perfetto tranne il fuoco infinito che non son riuscito a regolare nemmeno con il dock  :ohi: :ohi:Per essere precisi non stiamo parlando di un fuori fuoco da scandalo però confrontato tra le due fotocamere risulta evidente.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

CitazionePer essere precisi non stiamo parlando di un fuori fuoco da scandalo però confrontato tra le due fotocamere risulta evidente.
Potrebbe essere dovuto alla differenza tra i filtri AA sui due sensori per soggetti all'infinito (dettagli di piccola dimensione), oppure alla differenza per una minore dose di filtro nitidezza d'ufficio.... se non trovi il fuoco che cerchi nemmeno con tentativi in manuale, la causa è certamente quella!  ;)   
  • Italo

aio_nonno

Citazione di: Italo il Mercoledì, 21 Ottobre 2015, 10:49:21
CitazionePer essere precisi non stiamo parlando di un fuori fuoco da scandalo però confrontato tra le due fotocamere risulta evidente.
Potrebbe essere dovuto alla differenza tra i filtri AA sui due sensori per soggetti all'infinito (dettagli di piccola dimensione), oppure alla differenza per una minore dose di filtro nitidezza d'ufficio.... se non trovi il fuoco che cerchi nemmeno con tentativi in manuale, la causa è certamente quella!  ;)
Si l'ho pensato anche io dato che per queste prove scattavo in jpg per essere veloce nella visualizzazione al pc. Quando ho un po di tempo farò ulteriori prove, ormai è diventata una sfida personale ahahah  :gh:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm