Menu principale

Still Life di un profumo

Aperto da Frihet, Giovedì, 19 Novembre 2015, 23:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Frihet

Still life di un profumo (l'unico profumo con una boccetta decente di mia madre!).

Perfume Still Life
by Francesca Casarin, su Flickr

leleros

Eseguito con la 5dmk2, non potevi utilizzare la tua 15? ...almeno per queste cose :)

-La foto mi piace per il colore predominante che hai scelto, rende tutto molto glamour;
-non mi piace quella cosa informe che spunta dall'acqua dietro la bottiglia (a proposito la bottiglia pende decisamente a DX) :P
-astuta l'idea degli specchietti con le gocce che cadono, anche se avrei dato quel pizzico di magia speculando gli specchietti sull'asse orrizzontale ....dunque una sfida alla forza di gravità :gh:
  • Rosario

Frihet

Citazione di: leleros il Venerdì, 20 Novembre 2015, 07:50:06
Eseguito con la 5dmk2, non potevi utilizzare la tua 15? ...almeno per queste cose :)

-La foto mi piace per il colore predominante che hai scelto, rende tutto molto glamour;
-non mi piace quella cosa informe che spunta dall'acqua dietro la bottiglia (a proposito la bottiglia pende decisamente a DX) :P
-astuta l'idea degli specchietti con le gocce che cadono, anche se avrei dato quel pizzico di magia speculando gli specchietti sull'asse orrizzontale ....dunque una sfida alla forza di gravità :gh:

Di tutte le cose che ho fatto a sta foto giuro che ieri sera non mi sono accorta che pendeva.. Sará che era tardi XD
La mia 15 non ha il 100 macro, la scuola si :D e poi scattavo in acquisizione diretta con Lightroom e sigma non viene riconosciuta :(

naphtha

Bella, complimenti!  :si: Potresti condividere lo schema delle luci?  ::)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Frihet

Citazione di: naphtha il Venerdì, 20 Novembre 2015, 08:55:13

Allora, sono necessari due flash e un pannellino bianco.
Un flash é basso dietro per sfumare lo sfondo e l'altro a destra con una strip, poi quello a destra lo ruoti o lo sposti un pochino per vedere se ti gusta il riflesso che fa sul vetro perché nel mio caso avevo diversi spessori di vetro e quindi l'ho spostato un paio di volte ma era comunque a destra :D
A sinistra invece un pannellino bianco :D
Quando ho fatto lo scatto con l'acqua si rifletteva nel vetro ed essendo un effetto abbastanza brutto ho usato due scatti per il profumo singolo, uno scatto per ogni specchietto e poi montato tutto assieme.

naphtha

Citazione di: Frihet il Venerdì, 20 Novembre 2015, 09:16:17
Citazione di: naphtha il Venerdì, 20 Novembre 2015, 08:55:13

Allora, sono necessari due flash e un pannellino bianco.
Un flash é basso dietro per sfumare lo sfondo e l'altro a destra con una strip, poi quello a destra lo ruoti o lo sposti un pochino per vedere se ti gusta il riflesso che fa sul vetro perché nel mio caso avevo diversi spessori di vetro e quindi l'ho spostato un paio di volte ma era comunque a destra :D
A sinistra invece un pannellino bianco :D
Quando ho fatto lo scatto con l'acqua si rifletteva nel vetro ed essendo un effetto abbastanza brutto ho usato due scatti per il profumo singolo, uno scatto per ogni specchietto e poi montato tutto assieme.

Grazie :P
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Aquila

La pendenza della boccetta, a me, non infastidisce, anzi, può dare l'impressione di un soggetto in movimento, vista l'increspatura della base........... come di una barca che vaga in mezzo al mare.