Menu principale

Ritratto di C.

Aperto da Melis, Giovedì, 14 Gennaio 2016, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Melis

Ciao, sono Melis, fotografo cavalli da 10 anni e NON sto cercando di smettere (nonostante nuoccia gravemente alla salute)

PS: mi rendo conto che firma, cornice e bassissima risoluzione non siano nè eleganti, nè utili, ma ho già avuto abbastanza problemi con foto di clienti utilizzati da altri per scopi commerciali solo perchè "trovati su google"

Roby61

*Link Removed*

Italo

Citazionechapeau!

Concordo!  :bat: :bat: :bat:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Nuocerà alla salute ma... caspiterina che eleganza di risultato!
Oggi ho potuto ammirare alcuni scatti nel sito... Beh, sono colpito!
:si:
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

stenobox

Complimenti...

Ho una curiosità che non mi da pace...se non puoi spiegarmelo non mi offendo: ma che genere di clientela/utilizzo ha il fotografare i cavalli?  Non fraintendermi te lo sto chiedendo con la massima serietà e curiosità data la mia ignoranza in materia.

BeSigma

bellissima gestione dell'immagine
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Melis

Citazione di: stenobox il Giovedì, 14 Gennaio 2016, 16:31:23
Complimenti...

Ho una curiosità che non mi da pace...se non puoi spiegarmelo non mi offendo: ma che genere di clientela/utilizzo ha il fotografare i cavalli?  Non fraintendermi te lo sto chiedendo con la massima serietà e curiosità data la mia ignoranza in materia.

è una nicchia molto ristretta, è vero :)
La dividerei in tre parti, quelle commissionati, quelle di stock, e i progetti personali (che in parte son commissionati)
Tra i committenti ci sono gli allevamenti (siti, cataloghi, materiale pubblicitario e commerciale), produttori di attrezzature (sellai, stivalai, ecc), privati ("voglio delle belle foto del o col mio cavallo"), atleti (materiale per PR di amazzoni e cavalieri importanti), o anche maneggi (siti, depliant)

Stock va tutto in editoria o utilizzo per il web di siti che trattano dell'argomento (anche sellerie online ecc)

i progetti personali o vanno in vacca o vanno in mostra  :D (o ad arredare la casa di qualche pecunie-munito)

stenobox

Molto interessante. Essendo una nicchia di mercato almeno avrai anche pochi concorrenti. Comunque il fatto che i cavalli fotografati per progetti personali vanno in vacca ... bella battuta

mclaudio

buonasera Melis,

mi piace questa foto, mi piacciono la cromia e il taglio dell'inquadratura, la postura del cavallo...

ho dato un'occhiata al sito, molto molto elegante, complimenti davvero
sono un totale inesperto di "foto equina" anche se tempo fa mi aveva colpito il lavoro "Equus" di Tim Flach,
purtroppo non capisco quasi per niente i cavalli, ne' le foto di cavalli, io non sarei mai capace di cogliere il momento
le mucche, molto piu' statiche, le avvicino ogni tanto, cercando di seguire le inarrivabili orme di
Liberto Macarro, uno dei fotografi che preferisco, straordinaria dolcezza e delicatezza

mi piacciono le tue foto minimaliste, poco contrastate, con pochi colori (soprattutto nel progetto "ton sur ton"),
mi hanno colpito il bianco e nero in "Freedom", scatti all'interno con una dinamica altissima
gestiti benissimo e molto evocativi,  complimenti ancora e grazie per condividere queste immagini

--Claudio

Fenice

Ammazza Melis! complimenti vivissimi! Benvenuta  :si:
Ho visto anche io il sito, che maestria ed eleganza! Davvero ottimi lavori, nulla da dire!
Ma sono foto foveon? Che macchina usi?