Menu principale

Campagna piemontese

Aperto da Roby61, Martedì, 19 Gennaio 2016, 12:17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby61

*Link Removed*

Mariano San

Citazione di: Roby61 il Martedì, 19 Gennaio 2016, 12:17:17
SD14

Ciao  :D
Ah,la 14 con la sua tipica "variante" verde ,macchina di molte gioie ma anche di altrettanti dolori O:-)
Se usi PS prova a fare "colore automatico" e poi togli un pelo di saturazione (rosso) e vedi se la differenza ti soddisfa. O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Sei stato molto fortunato a "beccare" una 14 che mette bene a fuoco... io ne ho avute 3 e non c'è stato verso!  :ohi:
Bel caleidoscopio cromatico, mi piace molto ma seguirei il consiglio di Mariano, riducendo anche la saturazione di 15 punti.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Roby61

prova consigli...

(anche la versione precedente è stata trattata in automatico con SPP).
Meno civettuola ma molto bella quella da voi consigliata.
*Link Removed*

Italo

Citazioneprova consigli...
Hai solo tolto un po' di saturazione ma il verde è rimasto... per notare meglio la differenza occorre un confronto affiancato delle 2 immagini salvate sullo schermo e parzialmente sovrapposte... guarda la differenza di colore delle nuvole.
  • Italo

Roby61

*Link Removed*

Italo

Citazioneazzzz.....urge tarare occhi
L'uso della SD14 ci ha costretto a sensibilizzare il nostro senso cromatico per riconoscere le sue strane dominanti... chi ha saputo resistere ha ora dei "superpoteri" in questo senso.
Chi non vuole perderci tempo e può disporre di un vecchio PS/PSElements può risolvere il problema con un solo click su "Correzione automatica colore"... ci azzecca quasi sempre e, in ogni caso, può fornire una diversa versione per suggerire la direzione da prendere.
  • Italo

clax

Bellissimo scatto anche questo, bella luce
ma anche un belissimo cielo.
La versione di Italo (campagna) mi pare la più equilibrata.
Molto blavissimo!
  • Claudio
    Â