Menu principale

Colours

Aperto da Fenice, Martedì, 15 Marzo 2016, 20:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Fenice

Fenice

leleros

Massimilianoooooo
Buba è un tipo troppo figo per essere decapitato :ohi:
Riguardo ai colori, devo dire che hai ben trattato le immagini, e se non lo hai fatto tu, hai avuto fortuna con il jpg..… ma quello che apprezzo di più di queste foto sono i bianchi, li trovo perfetti :si:
  • Rosario

Fenice

leleros!! Ma insomma!! Certo che le ho trattate io!  8)
Si vede che non sono jpeg dalla macchina suvvia, ho scattato ovviamente in raw e poi lavorato in SPP. Ultima passata infine su PS.
Gli ho fatto mille foto, e alcune decapitandolo per beccare quel coso verde che aveva al collo, questa mi piaceva in particolar modo.
Ad ogni modo grazie mille del commento!

Sono contento che mi dici dei bianchi, perché, erroneamente, esponevo spot sul suo viso, che come si vede è parecchio più scuro dello sfondo. Per cui a schermo vedevo il retro tutto bianco mezzo bruciato!  :pau:  Se esponevo per dietro, lui veniva troppo scuro, e viceversa. Fortuna in SPP si recupera davvero molto e sono riuscito, credo, a bilanciare le luci. I colori sullo schermo dell'ufficio li vedo bene, già sul portatile di casa mi sembrano invece scuri e con dominanti azzurre... mah...

Grazie leleros

albertux

urka....non sapevo che in SPP esistesse anche un'opzone "lava con DASH"...  :azz: :azz: :D O:-)

Complimenti per il trattamento!

P.S.

ma visto che sei a f 2.8 il fuoco dove l'hai fatto? :wow:
DP2Merrill

Fenice

Grazie albertux!
In che senso? L'ho fatto su di lui, sul viso e credo sulla mano nella seconda

naphtha

Personalmente preferisco la prima... :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Come dice Rosario, è troppo figo per decapitarlo...  ti ha distratto il "coso verde" così mi sa che hai perso una bella occasione per un ritratto coi fiocchi da mettere nel tuo "foto progetto".  O:-)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Fenice

Italo dei ritratti glieli ho fatti eccome! Uno dei quali è nel foto progetto. Ma in orizzontale, quindi senza prendere il coso verde, che è un porta fortuna costruito da lui stesso.
Avendo il tizio a disposizione per qualche minuto gli ho scattato diverse foto, ha un viso molto fotogenico. Poi così per gioco ho fatto altri scatti a come era vestito, uno dei quali è la prima foto in cui lo decapito  :))  Se avessi ripreso il viso in questa foto mi sarei perso il dettaglio del coso verde con la ringhiera bianca e blu sulla sinistra

albertux

Citazione di: Fenice il Mercoledì, 16 Marzo 2016, 18:32:44
Grazie albertux!
In che senso? L'ho fatto su di lui, sul viso e credo sulla mano nella seconda

Uhm.. :-\ ora che la rivedo in effetti "il coso verde" è sullo stesso piano focale del volto, quindi torna... :si:
Mi domandavo come facesse ad essere perfettamente a fuoco "il coso" e il volto/mano.... :azz:
DP2Merrill