le migliori ottiche per sd1 merrill ed sd quattro oltre i 90 e non solo...

Aperto da pasqualepreiti, Giovedì, 07 Aprile 2016, 18:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

pasqualepreiti

Ciao a tutti,

Sempre di più sento la mancanza di focali che vadano oltre i 90 mm ( circa )della dp3+aggiuntivo 1,2....
Così ,in attesa che esca la sd1 per vederla all'opera, mi domandavo quali siano le ottiche migliori, sia zoom che fisse, oltre appunto i 90 mm e che non facciano rimpiangere troppo la qualità eccelsa della dp3.

Mi interessa avere esempi su più fasce di prezzo, magari con esempi basati sulla vostra esperienza e su vostre foto.
Ovviamente anche le altre focali sono degne della mia curiosità  :si:
Grazie

Italo

Citazione... in attesa che esca la sd1 per vederla all'opera...
La SD1 è uscita da un pezzo, forse intendevi la SDQ!  ::)
Citazione.... mi domandavo quali siano le ottiche migliori, sia zoom che fisse, oltre appunto i 90 mm e che non facciano rimpiangere troppo la qualità eccelsa della dp3.
Parte della qualità delle immagini delle DP è dovuta alle focali fisse di cui sono dotate, per cui oltre i 90mm penso che, sulla carta, la scelta migliore possa partire da un 150mm f/2.8 EX DG OS HSM APO Macro che, essendo DG (FF), potrebbe essere usato in modo esuberante anche su un'eventuale SDQH.
Per una panoramica completa, con recensioni e lab test: http://www.imaging-resource.com/lenses/sigma/reviews/ ... su alcuni modelli (lab tested) è disponibile, tra le altre prestazioni, il grafico interattivo della qualità su tutto il campo ai vari diaframmi e, per gli zoom, alle varie focali.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

Ok grazie Italo 
intendevo sd q  8)
Guarderò il link!
Aspetto altri consigli, grazie  :si:

elerum

Anche se a volte si trova economico il 105 macro e un signor obiettivo poi 150 macro (come già detto da Italo) ed il 180 macro compreso la prima versione 3.5 che si comporta egregiamente sulla uno quindi credo che anche sulla sdq si comporterà benissimo . il grosso problema dei tele e il micromosso che il foveon non perdona
Come zoom io ho il 70-200 prima versione che si comporta benissimo con la uno poi c'e anche il 50-150/2.8 che ottimo ed anche il ultimo partorito dalla mamma sigma sembra avere tutte le carte in regola per essere ottimo.
Se vuoi andare oltre ..... quello che ti posso garantire perché c'è l'ho e i 120-300 prima versione non stabilizzata (più unico che raro in attacco SA)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pasqualepreiti

Interessante grazie,
Ma come prezzi su che livelli siamo?
Avete qualche scatto con questi obiettivi?
Grazie

elerum

• Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

elerum

Per i prezzi ....boh vedi un po Te, io ho postato link di immagini fatte con obiettivi fuori produzione da un pezzo  :))
Ah, mancava il gipeto sempre con 70-200 prima serie
http://forum.foveon.it/index.php?topic=1925.msg13495#msg13495
  • Micky

George Bernard Shaw

pasqualepreiti

Grazie, visti link e le foto  grazie  :)
Mi sembrano molto belle, sono fiducioso in attesa di vedere cosa fa la sd quattro