Nuovo arrivo in scuderia... in volo...

Aperto da BeSigma, Martedì, 28 Giugno 2016, 23:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

Bene bene, ultima follia e nuovo arrivo in "Scuderia Sardegna"... grazie a un regalo della mia compagna che è più pazza di me per queste cose...

...che dire, aspettatevi chiaramente i miei test, aspettatevi qualche strano video di NOI... aspettatevi per ora anche che siano cag-te totali... non è semplice come sembra gestire il tutto :)

... dimenticavo, foto fatte con la GXR e il suo 24-80 da 16 mpx senza filtro AA (cliccate e vedetela su flickr a piena dimensione)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Lorenzo

Ecchecaspita! Dovevi mettere le foto nel post sugli ufo! :))

Dai, dicci che quello scatolotto ha cuore foveon!  :P

Attendiamo le dolci planate...  Ti ci divertirai!  :si:
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

BeSigma

Citazione di: Lorenzo il Martedì, 28 Giugno 2016, 23:33:40
Ecchecaspita! Dovevi mettere le foto nel post sugli ufo! :))

Dai, dicci che quello scatolotto ha cuore foveon!  :P

Attendiamo le dolci planate...  Ti ci divertirai!  :si:
L

...ahahahah, in effetti quando vola è molto poco identificato e a certe altezze molto poco identificabile...  :con:
Ho provato a montarci il sensore della SD1, solo appena accesa la fotocamera è mancata alimentazione ai motori... ho preferito non rischiare...
Vi dico solo che la qualità video e la stabilità immagine è da urlo, a mano libera non riuscirei ad ottenere il risultato che ottiene il GIMBAL (elemento mobile motorizzato che tiene la videocamere ferma e in bolla oltre che manovrarla....)
Pazzesco !

elerum

pura invidia  :-[ anche se credo che a Milano sarebbe difficile giocare con certi giocatoli perché ci tengono abbastanza tanto a (far) rispettare le normative ENAC ,poi essendo anche quasi al limite del area aeroportuale....
complimenti comunque
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Igna :si:
Mio cugino ha preso da poco il Phantom 4, che dire.... divertimento assicurato! Sbavo quando mi mostra i video e le foto :P
Ah, ha anche frequentato un corso di volo e preso una licenza/patentino per sorvolare centri abitati e aree normalmente vietate.
Ehy, buon divertimento.... quanto ci scommettiamo che i tuoi cavalli a terra faranno la polvere? :)) vedrai, vedrai.
Che autonomia ha, e quanto può arrivare distante?
  • Rosario

BeSigma

...anche io devo fare la patente perchè x i centri abitati è meglio...
In particolare ha un raggio di 2km con quota di volo 1km (1000 mt azzzz).... io sn arrivato a 120mt e tremavo... Enac stabilisce 70mt mi pare...
Autonomia circa 25 minuti
Per il resto è bellissimo.... ma la fotocamera in mano è imbattibile x un creativo  :azz:

cirillo

Stratosferico! Complimenti  :si:

Il mio unico incontro ravvicinato con uno di questi oggetti volanti è stato per il matrimonio di un'amica... il fotografo usava un drone enorme, a 8 o 10 motori ( non ricordo ), su cui montava la gopro.
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

pgdm1953

Prima ancora della patente fatevi una bella assicurazione sulla responsabilità civile per danni, che comprenda i guasti del drone.

Certo bello è bello, non c'è da dire. Un po' di bonaria invidia... :)
  • Paolo

DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

Italo

Queste cose erano nei miei sogni di 50 anni fa, ora questi sono molto più ambiziosi e molto meno personali ma con la consapevolezza che resteranno sogni... per cominciare avrei dovuto sposare Francy!   O:-) 8)  :))
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Gigi

Dopo un inverno passato a convicermi che non era il caso di cominciare una nuova avventura con un drone  O:-) salti fuori tu a gettare benzina sul fuoco  :no:
Complimenti! Aspetto, come tanti altri penso, qualche filmato o foto ripresi con la nuova attrezzatura!
Un saluto Gigi

BeSigma

Prometto che vi mostrerò qualcosa...
Italo Francy come tutte le donne che ci hanno accompagnato è fonte di gioie e .... gioie.... insomma queste donne per quanto strane possiamo solo amare... per tutto il resto c'è Mastercard  :azz:

Italo

Citazione... per tutto il resto c'è Mastercard
:))
Intendevo dire che è difficile trovare una donna interessata alla tecnologia... la mia, come tante, è incapace di fare perfino il più semplice ragionamento di meccanica elementare, questo non mi stupisce ma so che esistono rare eccezioni.
  • Italo

cirillo

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 30 Giugno 2016, 23:05:00
... come tutte le donne che ci hanno accompagnato è fonte di gioie e .... gioie.... insomma queste donne per quanto strane possiamo solo amare... per tutto il resto c'è Mastercard  :azz:

:si:

Citazione di: Italo il Venerdì, 01 Luglio 2016, 09:23:32
Intendevo dire che è difficile trovare una donna interessata alla tecnologia... la mia, come tante, è incapace di fare perfino il più semplice ragionamento di meccanica elementare, questo non mi stupisce ma so che esistono rare eccezioni.

Meglio Italo... la natura ha dotato la donna ti tante virtù... ma noi maschietti almeno balocchiamoci in pace!!!  :ghgh: :boi:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

Ormai OT... scusa Igna!  ::)
Citazione... ma noi maschietti almeno balocchiamoci in pace!!!
Si, certo... ma ipotizzando un'umanità al femminile pensi che saremmo andati sulla luna?  ::)
  • Italo

cirillo

Ignazio non ci fustigare  :sm:

Citazione di: Italo il Venerdì, 01 Luglio 2016, 10:58:51
Si, certo... ma ipotizzando un'umanità al femminile pensi che saremmo andati sulla luna?  ::)

Io credo proprio di si... solo in modo diverso  ^-^

Posso provare a spiegarlo fotograficamente: dai una macchina fotografica in mano a una donna, anche inconsapevole delle basi e della tecnologia fotografica, e poi guarda i risultati. Molto probabilmente il risultato non sarà per niente scontato, anzi... Per la mia esperienza c'è dal lato femminile una visione del mondo esterno molto più diretta e empatica. Una connessione col mondo e una naturalezza che molto spesso manca al maschietto... più sottoposto alle meraviglie del balocco!  :si:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m