A zonzo per la città... #7 - Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto...

Aperto da Sardosono, Domenica, 16 Ottobre 2016, 21:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sardosono

"Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco !!!"

Beh, non sarà una foto da includere nel proprio portfolio, ma provate ad immaginare (come ho cercato di fare io) il destinatario di questa dedica (lui o lei) in piedi davanti a questa panchina quando l'ha vista per la prima volta!

Sigma SD15 con 17-70mm F2.8-4 OS Macro

# 7 - @ 40mm (eq) F4 1/100 100 ISO

Per chi fosse curioso, posto anche il graffito a colori con inquadratura piena (ma è soltanto una documentazione di scena, la foto vera è solo la prima in monocromatico qui sopra).

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

leleros

Citazione...ma provate ad immaginare il destinatario di questa dedica...
Già :D ^-^
Ma sei riuscito a scoprire se questo\a Andre è l'autore o il destinatario?  :P
  • Rosario

Sardosono

Citazione di: leleros il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 07:36:52
Citazione...ma provate ad immaginare il destinatario di questa dedica...
Già :D ^-^
Ma sei riuscito a scoprire se questo\a Andre è l'autore o il destinatario?  :P
Credo che non avremo mai la certezza e dovremo rassegnarci a vivere nel dubbio, ma
penso che Andre sia la firma dell'autore/autrice (Andre può stare per Andrea o per
Andreina), in quanto la grafia è la stessa del testo, mentre la scritta sotto "Ti amo" è
fatta con grafia molto differente, quindi viene da pensare che probabilmente sia stata
aggiunta dalla destinataria/o del messaggio.

Ho notato che di recente hanno ridipinto e/o cancellato tutti i grafiti e le scritte della
zona, ma evidentemente questo non hanno avuto il coraggio di "sopprimerlo"!  :no:

Personalmente trovo questo Winnie the Poo che abbraccia teneramente un cuscino a
forma di cuore tanto melenso quanto delizioso, ed il testo che l'accompagna (tratto da
"Eccoti" di Max Pezzali) perfettamente in sintonia. Queste scelte, unitamente ad una
grafia che trabocca energia ed entusiasmo, mi fa immaginare questo Andre come
un ragazzo con una spiccata sensibilità, purtroppo non comune tra i giovani di questi
tempi e che probabilmente a gran parte dei coetanei appare troppo sdolcinata per poter
essere apprezzata. Ma evidentemente, almeno chi ha aggiunto quel semplice "Ti amo"
in fondo mostra di aver gradito il pensiero ed il lavoro per concretizzarlo. Poi magari
è andata in tutta un'altra maniera, magari la destinataria non ha gradito minimamente,
magari quel "Ti amo" l'ha scritto l'amica della destinataria, segretamente innamorata
di Andre ed amica anche di lui ma da questi sempre ignorata, che è andata lì una sera
di nascosto e da sola, a un tempo triste e felice immaginando di poter essere lei il cuscino
fra le braccia di Andre, magari con la speranza che prima o poi lui le parlasse di quella
aggiunta misteriosa e di trovare finalmente in quel momento il coraggio di rivelargli
i suoi sentimenti....  Magari, tutto è possibile..... chissà....  ::)

Il disegno di Winnie the Poo riprodotto nel grafito è questo:

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE