Menu principale

La Cliente (Vorrei...)

Aperto da Silvia V, Lunedì, 24 Ottobre 2016, 15:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia V

Milano. Una vetrina di un noto marchio di abbigliamento intimo. Una donna, avanti di età, dall'abbigliamento dimesso, dall'aria trasandata osserva, apparendo incantata.

• Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Lorenzo

Venerdì sera mi è capitato di andare a zonzo in una città che non conoscevo e cercare uno scatto simile nel tardo pomeriggio. Credo di essermi scontrato con le difficoltà che avrai incontrato anche tu... mano libera per non dare nell'occhio, alti Iso e diaframma apertissimo. Sbaglio?
È un'idea che mi piace, difficile la lettura senza la didascalia. Almeno per me. Ma la tua didascalia accompagna l'immagine e la fa apprezzare!  :si:
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

stenobox

Mi piace molto la linea immaginaria che lega lo sguardo del manichino a dx con l'osservatrice esterna e quella che lega la commessa ai manichini, cui in effetti sembra stia parlando, formando una specie di triangolo comunicativo immaginario e impossibile nella realtà.

Per essere perfetta avrebbe dovuto anche secondo me essere un po' più leggibile il primo piano (non ti dico a fuoco ma meno sfocato).

Cmq brava.

DANYZ

Per come la vedo io, la cliente fa da quinta e l'attenzione va tutta sulla conversazione apparente tra commessa e manichino. Mi piace  :si:
ALOHA

leleros

Citazione di: stenobox il Lunedì, 24 Ottobre 2016, 16:56:38
Mi piace molto la linea immaginaria che lega lo sguardo del manichino a dx con l'osservatrice esterna e quella che lega la commessa ai manichini, cui in effetti sembra stia parlando, formando una specie di triangolo comunicativo immaginario e impossibile nella realtà.

Per essere perfetta avrebbe dovuto anche secondo me essere un po' più leggibile il primo piano (non ti dico a fuoco ma meno sfocato).

Cmq brava.

+1
  • Rosario

Silvia V

Sì, avrei voluto più a fuoco la sig.ra ma purtroppo c'era solo un istante per riprendere questo "triangolo" e ho fatto solo in tempo a cercare l'inquadratura e cercare di esporre come mi interessava. Per come la vedevo io la possibile cliente era sia la signora sia il manichino che pareva parlasse con la commessa (che stava in realtà parlando con una commessa che non ho incluso nella scena)
La dp3 sto imparando a conoscerla, certo che non è il sistema perfetto per cogliere l'istante forse  :)) ma devo anche esercitarmi io per velocizzarmi nelle impostazioni manuali.

@Lorenzo:sì, iso a 800, tardo pomeriggio, diaframma 3.2 ...bravissimo  :si:
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Lorenzo

Ecco, intendevo dire che avendo letto la didascalia solo dopo l'immagine, io avevo ironicamente immaginato una donna con cappotto, cappello e collana di perle con sguardo di disapprovazione  :))
E invece la signora aveva un aspetto dimesso ed era incantata!

In questo senso ho scritto che la lettura era difficile senza la didascalia! Infatti avevo interpretato diversamente, da osservatore. L'intenzione dell'autore però è efficace e mi piace, essendoci la didascalia.

Mi sono ripetuto ed incasinato sicuro.....  O:-)
Ciao
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Mariano San

La foto e' buona , come direbbe Antone',  :si: ,il bn e'molto bello e l 'unico "difetto"che trovo e' che la foto e'storta...perdonami ma la colpa non e' mia , mi hanno fatto una capa tanta col raddrizzare le foto che ora vedo storto ovunque  :ohi:
In ogni caso ,oggi, ho provato a raddrizzarla e direi che il risultato non e'male   ::)
Mi piacciono tanto questi negozi   O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: